Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Hunter’s Prayer – In fuga stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità
Stasera 10 novembre 2023 andrà in onda su Italia 1 il film Hunter’s Prayer – In fuga alle ore 21.20. Il regista è Jonathan Mostow mentre la sceneggiatura è stata scritta da John Brancato e Michael Ferris. Nel cast ci sono Sam Worthington, Odeya Rush, Allen Leech e Amy Landecker.
Hunter’s Prayer – In fuga, trama e cast del film stasera 10 novembre 2023 su Italia 1
La trama racconta la storia di Lucas (Sam Worthington) un assassino solitario che riesce sempre a portare a termine i lavori che gli vengono affidati. Lucas viene ingaggiato dal corrotto Richard Addison (Allen Leech) che gli affida una missione molto particolare: far fuori una giovane ragazza di nome Ella (Odeya Rush). Il killer decide di portare avanti questo compito seguendo il suo solito modus operandi: esegue gli ordini senza fare domande ed elimina le vittime a sangue freddo, senza esitazioni.
Tuttavia, questa volta qualcosa scatta nella mente di Lucas: trovandosi faccia a faccia con la ragazzina, il sicario non riesce a svolgere il suo lavoro. Lucas capisce però che se lui non è riuscito a portare a termine il lavoro sicuramente Addison assolderà qualcun altro per far uccidere Ella. L’assassino decide quindi di diventare il giustiziere e il difensore della ragazza, proteggendola da tutti coloro che vogliono eliminarla. Inizierà una guerra contro sicari malvagi e Lucas cercherà di comprendere perché Richard Addison vuole assolutamente uccidere Ella. Quest’occasione servirà al killer anche per redimersi da tutto il male che ha fatto nel passato e potrà pensare di iniziare una nuova vita, lasciandosi alle spalle la morte e il dolore.
Hunter’s Prayer – In fuga, 5 curiosità del film stasera 10 novembre 2023 su Italia 1
Hunter’s Prayer – In fuga, un’attrice scelta dalla produzione ha dovuto rifiutare il ruolo
Inizialmente, la produzione aveva offerto il ruolo di Ella, co-protagonista, all’attrice Hailee Steinfeld. Tuttavia, la Steinfeld ha dovuto rifiutare per altri impegni e la parte è andata a Odeya Rush.
Hunter’s Prayer – In fuga, un regista diverso scelto in un primo momento
Al progetto era legato inizialmente il regista australiano Philipp Noyce, che ha diretto nella sua carriera film d’azione come Salt e Above Suspicion. Tuttavia, in seguito la produzione scelse per dirigere il lungometraggio il regista Jonathan Mostow.
Hunter’s Prayer – In fuga, un omaggio a un grande personaggio del cinema
Il cappotto che il personaggio interpretato da Sam Worthington indossa è un omaggio a un grande personaggio del cinema: si tratta di un modello molto simile a quello di Robert De Niro in Taxi Driver di Martin Scorsese.
Hunter’s Prayer – In fuga, le location per le riprese
Le riprese si sono svolte nello Yorkshire e in Ungheria. Inoltre, la scena dell’inseguimento in auto nonostante sia ambientata in Svizzera è stata girata ad Harrogate, nel Regno Unito. Altre scene sono state girate a Leeds, Scarborough e Helmsley.
Hunter’s Prayer – In fuga, un flop al botteghino
Il film ha avuto un budget importante che arriva a circa 17 milioni di dollari. Tuttavia, gli incassi al botteghino non sono stati affatto soddisfacenti: come riporta il portale Box Office Mojo, la produzione ha incassato circa 240 mila dollari.