Helene Nardini: età, biografia e carriera dell’attrice

Helene Nardini, nata a Pistoia il 6 luglio 1971, è un’attrice italiana. Divisa tra teatro, televisione e cinema, è conosciuta per il suo ruolo nella fiction Rai Il paridico delle signore. 

Helene Nardini: biografia e carriera

L’attrice si è diplomata nel 1998 presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma ma aveva già iniziato a lavorare come attrice a teatro nel 1996, debuttando anche al cinema con il film Fratelli coltelli di Maurizio Ponzi e in televisione con la soap opera In nome della famiglia di Vincenzo Verdecchi. Prima di recitare dal 2002 al 2005 nella soap di Rai 3 Un posto al sole, Nardini è comparsa anche in Incantesimo 3, per la regia di Alessandro Cane e Tomaso Sherman (2000).

Helene Nardini, tra la carriera e la vita privata
Helene Nardini (Facebook).

Tra le altre fiction in cui ha recitato ci sono Carabinieri, regia di Raffaele Mertes (2002), Per amore, regia di Maria Carmela Cicinnati e Peter Exacoustos (2002), Per amore per vendetta, regia di Alessandro Capone (2002), Donna detective, regia di Cinzia TH Torrini (2007), L’amore e la guerra, regia di Giacomo Campiotti (2007) e
Donna Detective 2, regia Fabrizio Costa (2010). Domenicaca 23 luglio 2023 è stata una delle protagoniste del film di Rai 1 Raul Gardini, insieme a Pilar Fogliati, Sara D’Amario e Fabrizio Bentivoglio.

Helene Nardini: la vita privata

Helene è la figlia dell‘artista toscano Galeazzo Nardini, mancato nel 2016. Il padre è stato un artista unico nel suo genere, alternativo, avanguardista, che ha esposto le numerose sue opere, sia in Italia che all’estero, soprattutto in Francia. Della vita privata dell’attrice non si sa molto. Non è noto quindi se sia fidanzata, sposata o single.

Powered by WordPress and MasterTemplate