Archivio
- Luglio 2025 (20)
- Giugno 2025 (25)
- Maggio 2025 (9)
- Aprile 2025 (140)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Heartbreakers – Vizio di famiglia stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità
Stasera 6 ottobre 2023 andrà in onda alle ore 21.10 sul canale Rai Movie il film Heartbreakers – Vizio di famiglia. Il regista è David Mirkin mentre la sceneggiatura è stata scritta da Stephen Mazur, Robert Dunn e Paul Guay. Nel cast ci sono Sigourney Weaver, Jennifer Love Hewitt, Ray Liotta, Jason Lee e Gene Hackman.

Heartbreakers – Vizio di famiglia, trama e cast del film stasera 6 ottobre 2023 su Rai Movie
La trama racconta la storia di Max Conners (Sigourney Weaver) e di Page (Jennifer Love Hewitt) due avvenenti donne che sono anche mamma e figlia. Le due architettano delle truffe complicate che prevedono di sposare ricchi uomini e poi di divorziare dopo la loro infedeltà, incassando ogni volta grosse somme di denaro. Tuttavia, dopo l’ultima truffa contro il povero Dean Cumanno (Ray Liotta), Page dichiara alla madre di voler continuare da sola con questa vita.
Le due stanno quindi per separarsi ma scoprono con orrore che il loro conto è in rosso: nel corso del tempo hanno accumulato un grosso debito nei confronti dello Stato. La loro unica speranza è quella di recarsi a Palm Beach e sedurre il ricco William B. Tensy (Gene Hackman). Comunque, Page ha altre idee e decide di provare a truffare il giovane Jack (Jason Lee) proprietario di un locale sulla spiaggia che vale 3 milioni di dollari. Comunque, i loro piani saranno sconvolti da improvvisi sentimenti e dall’arrivo di una figura dal loro passato.
Heartbreakers – Vizio di famiglia, 5 curiosità del film stasera 6 ottobre 2023 su Rai Movie
Heartbreakers – Vizio di famiglia, la difficoltà di Sigourney Weaver
Il regista David Mirkin nel commento incluso nel formato DVD della pellicola ha affermato che Sigourney Weaver era molto nervosa quando doveva girare le scene alla guida della sua auto. Questo perché, essendo nativa di New York, l’attrice non sapeva affatto guidare bene.
Heartbreakers – Vizio di famiglia, l’infortunio sul set
L’attrice Jennifer Love Hewitt si ruppe un dito per girare una scena sul set. Precisamente, si tratta della scena in cui l’attrice cade nella hall mentre è in compagnia del personaggio di Sigourney Weaver.
Heartbreakers – Vizio di famiglia, la scena più costosa
Verso la fine del film c’è la scena che ha richiesto il maggior impegno economico. Il personaggio di Jennifer Love Hewitt si appoggia all’auto del personaggio di Ray Liotta per parlare: a causa del freddo l’attrice indossava una felpa bianca intorno alla vita che entrava nell’inquadratura ed è stata rimossa tramite effetti digitali molto costosi per l’epoca.
Heartbreakers – Vizio di famiglia, le tante attrici considerate per i ruoli principali
La produzione aveva pensato a tante attrici per i due ruoli principali. Per il ruolo della figlia, Page Conners, erano state prese in considerazione Alicia Silverstone, Cameron Diaz, Sarah Michelle Gellar e Alyssa Milano. Per il ruolo di Max Conners, la madre, erano state prese in considerazione Anjelica Huston, Cher, Cathy Moriarty e Glenn Close.

Heartbreakers – Vizio di famiglia, l’ultimo film per una grande attrice
Questo è stato l’ultimo film per il cinema per Anne Bancroft, morta a New York nel 2005. La Bancroft aveva vinto l’Oscar nel 1963 per la sua interpretazione in Anna dei miracoli e in molti la ricordano per il ruolo di Mrs. Robinson nel film Il Laureato.