GTA VI, ora è ufficiale: il primo trailer arriva a dicembre

Sono passati 10 anni dall’uscita di GTA V, capace di sfondare il tetto delle 180 milioni di copie vendute e di incassare 800 milioni di dollari in appena 24 ore. La saga di Rockstar, che dal debutto ha venduto quasi mezzo miliardo di unità, è pronta ad arricchirsi di un sesto capitolo, a lungo chiacchierato e atteso dai fan. L’azienda ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale e sui canali social la produzione di Grand Theft Auto, meglio noto come GTA VI. Il primo trailer arriverà a inizio dicembre, mese in cui ricadrà anche il 25esimo anniversario della casa videoludica. Sebbene non sia disponibile una data precisa, è plausibile che il filmato arrivi in concomitanza con i Game Awards, gli Oscar dei videogiochi, in programma giovedì 7 dicembre al Microsoft Theatre di Los Angeles.

GTA VI, cosa sappiamo sul nuovo titolo della saga Rockstar

«Grazie all’incredibile supporto dei gamer di tutto il mondo, abbiamo avuto la possibilità di creare titoli che ci hanno appassionato davvero», ha scritto in un comunicato Sam Houser, co-fondatore di Rockstar Games. L’azienda, infatti, oltre alla saga di GTA ha realizzato numerosi capolavori videoludici, tra cui meritano una menzione speciale i due capitoli di Red Dead Redemption e la serie su Max Payne. «Senza di voi, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile», ha proseguito il leader dell’azienda. «Siamo molto grati a tutti per aver condiviso questo viaggio con noi». Nel suo messaggio ai fan, Houser ha ricordato come Rockstar sia nata nell’ormai lontano 1998 con l’idea che «i videogiochi fossero ormai essenziali per la cultura come qualsiasi altra forma di intrattenimento».

Rockstar ha confermato l’arrivo del sesto capitolo della sua saga più celebre, che coinciderà con i 25 anni dell’azienda. La presentazione forse si terrà durante i Game Awards, gli Oscar dei videogiochi, di giovedì 7 a Los Angeles.
La copertina di un titolo online della saga (Rockstar, Facebook).

Dopo aver invitato tutti gli appassionati del gaming a festeggiare i 25 anni di Rockstar come una famiglia, il messaggio di Sam Houser si è concluso con il tanto atteso arrivo di GTA VI. «Siamo lieti di confermarvi che a inizio dicembre pubblicheremo il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto», ha spiegato il vertice della società. «Non vediamo l’ora di condividere queste esperienze con voi per molti anni ancora». Quanto alle anticipazioni sulla trama, alcuni insider hanno supposto che la storia si svolgerà ancora una volta nella città di Vice City, una versione fittizia di Miami, come già avvenne per il titolo del 2003. Protagonisti saranno un uomo e una donna, verosimilmente giocabili nelle varie missioni. La data di uscita non è nota, ma dovrebbe rientrare entro marzo 2025. Il gioco sarà compatibile per le console Ps5 e Xbox Series S/X. Probabile anche l’uscita di una versione per Pc.

Powered by WordPress and MasterTemplate