Giulia Bevilacqua: età, marito, figli e film dell’attrice

Giulia Bevilacqua, nata a Roma il 19 maggio 1979, è una nota attrice italiana. Ha iniziato la sua carriera con una prima interpretazione in Un medico in famiglia 3 (2003) e ora si divide tra cinema e televisione.

Giulia Bevilacqua: film e fiction

L’attrice si è diplomata nel 1997 in un liceo classico di Roma, nel 2000 ha frequentato una scuola di recitazione e, dopo tre anni di Centro sperimentale di cinematografia nella capitale, ha iniziato la sua carriera di attrice. Prima è comparsa nel videoclip di una canzone di Bon Jovi e poi in un altro dei Tiromancino. Dopo Un medico in famiglia 3 ha recitato in Don Matteo 4, la miniserie Don Bosco, La omicidi e Una famiglia in giallo,  tutti nel 2004. Nel 2005 ha interpretato il ruolo di Paola Alimonti nella serie di Italia 1 Grandi domani e nello stesso anno ha debuttato su Canale 5 nella serie Distretto di Polizia, dove ha recitato dalla quinta sino alla nona serie. Due anni dopo il suo primo film, Cardiofitness, per la regia di Fabio Tagliavia. Nel 2010 ha lavorato in Ale e Franz Sketch Show in onda su Italia 1.

Giulia Bevilacqua tra tv e vita privata con il marito Nicola Capodanno
Giulia Bevilacqua e Nicola Capodanno alla Mostra del Cinema del 2017 (Getty Images).

Nello stesso periodo ha anche girato il film Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato e poi ha recitato anche in alcune fiction come Dov’è mia figlia? e Il delitto di Via Poma, entrambe andate in onda nell’autunno del 2011. Nel 2012 ha recitato nella serie in onda su Rai 1 Nero Wolfe e ha partecipato al film 100 metri dal paradiso. Nel 2014 è stata nel cast della serie Fuoriclasse 2 insieme agli attori Luciana Littizzetto, Neri Marcorè e Fausto Maria Sciarappa, riconfermata anche per la terza stagione. Sei anni dopo ha preso parte alla serie di Sky Cinema Cops – Una banda di poliziotti con Claudio Bisio protagonista. Il film più recente in cui ha recitato è Una mamma all’improvviso del 2023.

Giulia Bevilacqua: la vita privata

Per diversi anni ha fatto coppia fissa con il collega di fiction Simone Corrente, con cui ha recitato anche in Una mamma all’improvviso. I due si sono conosicuti sul set della fiction Distretto di polizia, sono rimasti insieme circa sei anni e si sono definitivamente lasciati nel 2011.

Attualmente l’attrice è sposata con il giornalista Nicola Capodanno. Il matrimonio è stato celebrato nel 2017 a Positano (paese natale del marito) con rito civile. L’anno seguente, il 16 novembre, è nata la loro prima figlia Vittoria e il 28 maggio 2020 il piccolo Edoardo. Nicola, oltre ad amare il giornalismo, è un appassionato di fotografia e di cinema.

Powered by WordPress and MasterTemplate