Giovanni Vernia: età, moglie, figli e carriera dell’attore e comico

Giovanni Vernia, nato a Genova il 23 agosto 1973, è un comico, attore, conduttore radiofonico e regista. È diventato famoso per l’interpretazione del personaggio comico Jonny Groove nato sul palcoscenico di Zelig.

Giovanni Vernia: biografia e carriera

Prima di dedicarsi alla comicità e alla recitazione, Vernia ha lavorato in una multinazionale di consulenza e poi per una società di marketing, entrambe americane. Senza abbandonare il lavoro, si è poi iscritto alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica e nel 2007 ha iniziato a costruire il personaggio Jonny Groove, una parodia del mondo della vita notturna e delle discoteche, che l’ha fatto fa approdare ai laboratori Zelig On The Road di Verona e Rimini. L’anno seguente è poi entrato a far parte del cast della trasmissione Zelig Off  e in seguito Zelig. Nell’ottobre 2008 è uscito il suo singolo dance ESSIAMONOI, mentre a marzo 2009 è stata pubblicato anche l’album ESSIAMONOI Compilation. L’anno seguente è tornato sul palcoscenico di Zelig, debuttando anche a teatro con lo spettacolo Essiamonoi.

Giovanni Vernia, tra la carriera e la vita privata
Giovanni Vernia e i figli (Facebook).

Nel giugno 2011 sono iniziate le riprese del suo primo film, intitolato Ti stimo fratello, diretto da lui stesso, mentre due anni dopo è tornato a Zelig con l’imitazione/parodia di Fabrizio Corona. Anche nel 2014 è salito sul palco della trasmissione, proponendo in ogni puntata un’imitazione inedita, dai monologhi alle parodie di Mika (insieme a Gianni Morandi) e Jovanotti, passando anche alla conduzione. Nel 2013 ha anche recitato nel film Mai Stati Uniti di Carlo Vanzina mentre nel 2015 si è dedicato al web lanciando le parodie di Fedez e di Pif. Tre anni dopo ha partecipato all’ottava edizione del programma Tale e quale show, arrivando quarto.

Giovanni Vernia: la vita privata

Il comico è sposato con Marika Sacco, che non fa parte del mondo dello spettacolo e lavora da anni nella comunicazione di Poste Italiane. La coppia si è conosciuta quando anche Vernia lavorava nel mondo della comunicazione e ha due figli, Matilda e Giulio Louis.

Powered by WordPress and MasterTemplate