Giovanni Anzaldo: età, biografia e carriera dell’attore

Giovanni Anzaldo, nato a Torino il 12 novembre 1987, è un attore, regista e sceneggiatore. Diviso tra teatro, cinema e televisione, nel 201o ha ricevuto il Premio Ubu come miglior attore under 30 per Roman e il suo cucciolo.

Giovanni Anzaldo: biografia e carriera

Appassionato alla recitazione fin da piccolo, ha frequentato la scuola del Teatro Stabile di Torino di Luca Ronconi dove si è diplomato nel 2009. Nel 2010 ha preso parte alla produzione teatrale Roman e il suo cucciolo di Alessandro Gassmann, che l’ha voluto anche nel cast del suo film di esordio alla regia Razzabastarda (2013), adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale di cui sopra. Nello stesso anno Anzaldo ha recitato anche in Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana, ottenendo in televisione un ruolo secondario nella fiction Paura di amare e ne Il restauratore. Nel 2014 è entrato nel cast del film Il capitale umano di Paolo Virzì, vincitore di sette David di Donatello.

Giovanni Anzaldo, tra carriera e vita privata
Giovanni Anzaldo alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2020 (Getty Images).

Negli anni seguenti ha recitato, tra gli altri, in L’attesa, regia di Piero Messina (2015), Non è un paese per giovani, regia di Giovanni Veronesi (2017), Ricordi?, regia di Valerio Mieli (2018), Aspromonte – La terra degli ultimi, regia di Mimmo Calopresti (2019), Ti mangio il cuore, regia di Pippo Mezzapesa (2022) e Romantiche, regia di Pilar Fogliati (2023). Ha inoltre preso preso parte a Non uccidere, regia di Giuseppe Gagliardi (2015), Summertime, regia di Francesco Lagi (2021-2022), Odio il Natale, regia di Davide Mardegan e Clemente De Muro (2022) e Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget, di Francesco Ebbasta (2023).

Giovanni Anzaldo: la vita privata

Essendo una persona molto riservata, l’attore fa trasparire poco di ciò che riguarda la sua vita sentimentale. Non è dunque noto se sia fidanzato, sposato o single.

Powered by WordPress and MasterTemplate