Gérard Depardieu, nuove accuse di aggressione sessuale dalla Francia

Nuovi guai per Gérard Depardieu. La stella del cinema francese è stato accusato di violenza sessuale sul set di un telefilm da un’assistente di scena. La testimonianza esclusiva è stata raccolta e pubblicata da France Inter, che ricorda anche come recentemente l’attore sia stato denunciato da altre 13 donne per aggressione e incriminato per un presunto stupro. La donna, protetta dall’anonimato e chiamata Lea, ha attaccato Depardieu: «Mi ha bloccata contro il muro ma non ha potuto fare niente per la sua pancia».

Nuove accuse contro Depardieu, dopo le 13 denunce ricevute per violenza sessuale
Gérard Depardieu (Getty).

La testimonianza: «Si è tirato giù i pantaloni»

Lea ha raccontato di temere rappresaglie professionali e per questo ha chiesto l’anonimato. L’assistente di scena non ha ancora denunciato formalmente l’accaduto alle autorità, sebbene il tentato stupro risalirebbe a diversi anni fa, quando la ragazza aveva 27 anni. «All’inizio si trattava di commenti sul mio fisico davanti a tutto il team tecnico», ha raccontato a France Inter, spiegando che poi si è arrivati a proposte «sempre più insistenti di rapporti sessuali, anche a pagamento, oltre a mani che vagavano, sulle natiche e nell’inguine». La parte centrale del suo racconto è però un’altra. Lea spiega che un giorno è rimasta da sola in stanza con Depardieu e che lui si sarebbe «tirato giù i pantaloni»: «Sono andata nel panico e ho lasciato la stanza di corsa. Mi ha raggiunto nel corridoio, inchiodato contro il muro, ma la sua pancia stava bloccando tutto, quindi non ha potuto fare niente».

Le denunce di 13 donne per fatti tra il 2004 e il 2022

Gérard Depardieu alcuni mesi fa è stato accusato di violenze sessiste e sessuali da altre 13 donne. A svelarlo è stato Mediapart, che parlato di episodi accaduti tra il 2004 e il 2022. I legali dell’attore francese non hanno commentato le ultime accuse. Dal canto suo, Depardieu ha sempre negato gli episodi passati, compreso quello legato all’attrice Charlotte Arnould, per cui è stato incriminato per sospetto stupro e violenza sessuale.

Nuove accuse contro Depardieu, dopo le 13 denunce ricevute per violenza sessuale
Dopo le denunce, a Parigi e in molte città francesi si sono moltiplicate proteste con striscioni e cartelloni contro l’attore (Getty).
Powered by WordPress and MasterTemplate