Archivio
- Luglio 2025 (26)
- Giugno 2025 (25)
- Maggio 2025 (9)
- Aprile 2025 (140)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Gemini Man stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità
Stasera 26 ottobre 2023 sul canale Italia 1 andrà in onda alle ore 21.20 il film Gemini Man. Il regista è Ang Lee mentre la sceneggiatura è stata scritta da David Benioff, Andrew Niccol, Jonathan Hensleigh e Darren Lemke. Nel cast ci sono Will Smith, Ilia Volokh, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead e Benedict Wong.

Gemini Man, trama e cast del film stasera 26 ottobre 2023 su Italia 1
La trama racconta la storia di Henry Brogan (Will Smith) un uomo che nel corso della sua vita ha fatto soltanto una cosa: uccidere gli altri. Brogan è infatti un esperto di armi e un ex veterano che ha lavorato per molto tempo per conto di un’organizzazione governativa. Tuttavia, dopo aver trascorso anni tra una missione e l’altra, decide che è arrivato il momento di ritirarsi e godersi una sorta di pensione. Quello che però non sa, è che l’organizzazione per la quale lavora non vuole lasciarlo andare: Brogan è un soggetto troppo importante e il lavoro che svolge come sicario è eccellente.
Con sua enorme sorpresa, Henry scopre così di essere stato clonato: Junior, il suo clone, è una sua copia identica anche se differisce in alcuni modi di fare e in tratti della personalità. Dopo aver fatto questa scoperta, Henry decide che è arrivato il momento di porre fine alla vita al suo clone. Aiutato dall’agente governativa Danny Zakarewski (Mary Elizabeth Winstead), Henry capirà che non è il clone il problema ma coloro che siedono ai piani alti.
Gemini Man, 5 curiosità sul film stasera 26 ottobre 2023 su Italia 1
Gemini Man, un progetto che poteva essere completato anni prima
Negli anni ’90 la Disney aveva pensato di produrre il film. Al progetto vennero accostati per la regia nomi importanti come Tony Scott e Curtis Hanson. Tuttavia, a quel tempo era impossibile avere a disposizione la tecnologia necessaria per realizzare gli effetti speciali richiesti e per questa ragione la Disney decise di cancellare il progetto.
Gemini Man, diverti attori legati al progetto
La sceneggiatura originale di Gemini Man è stata scritta pensando di affidare la parte del protagonista a Clint Eastwood. Inoltre, dal 2003 al 2008 il progetto stava per evolversi e la produzione aveva cercato di affidare la parte di protagonista a Nicolas Cage. Tuttavia, Cage rifiutò e preferì concentrarsi sul film L’apprendista stregone. Anche Johnny Depp rifiutò la parte del protagonista nel 2012.
Gemini Man, una strana curiosità verso la fine del film
Verso la fine della pellicola, Junior, il clone del personaggio di Will Smith, decide di frequentare il college e dedicarsi all’istruzione. In realtà, il vero Will Smith da giovane decise di rifiutare la possibilità di entrare nel Massachusetts Institute of Technology per seguire i suoi sogni come rapper e attore.

Gemini Man, una sceneggiatura cambiata nel corso degli anni
Il progetto è stato in sviluppo per circa 20 anni. Per questa ragione, la sceneggiatura è stata scritta più volte nel corso del tempo ed è stata modificata da Billy Ray, Andrew Niccol, David Benioff, Brian Helgeland, Jonathan Helsleigh e dalla coppia Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson.
Gemini Man, gli incassi soddisfacenti al botteghino
Il film è stato realizzato con un budget di 138 milioni di dollari. Gli incassi, secondo quanto riporta Box Office Mojo, sono stati soddisfacenti, visto che il film ha incassato al botteghino circa 173 milioni di dollari.