Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Gasparri e il video in cui mostra carota e cognac: la replica di Ranucci e le reazioni
Dopo la diffusione del video in cui il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, in commissione di Vigilanza durante l’audizione del conduttore di Report Sigfrido Ranucci e del direttore dell’approfondimento Rai, Paolo Corsini, ha mostrato una carota come regalo per il giornalista, sono state numerose le reazioni sui social delle ultime ore. A scatenarle le frasi di Gasparri: «Le ho portato un cognac se ha bisogno di farsi coraggio, ho visto che si è fatto accompagnare, ma noi qui non mangiamo nessuno», aggiungendo dopo aver tirato fuori una carota: «L’ho portata, se qualcuno ha paura della commissione di Vigilanza».
LEGGI ANCHE: Il cortocircuito su Report tra nervosismo in casa Rai e rumor sulle prossime inchieste
Il senatore Gasparri porta il cognac in Vigilanza Rai, tira fuori una carota e annuncia che denuncerà la Rai per non aver rimosso un commento sotto un post pic.twitter.com/8icr5rBy4f
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) November 7, 2023
Il conduttore di Report: «Mi poteva portare una rosa e un thermos di caffè»
«Gasparri non conosce i miei gusti perché io sono astemio e non bevo. Bevo tanto caffè, mi poteva portare una rosa e un thermos di caffè. Io ho preso seriamente quella convocazione e per questo ho portato fatti e dati relativi ai costi e all’andamento di Report», ha scritto Ranucci sui social. «Vorrei consigliare a Gasparri di cambiare fruttivendolo perché la carota non aveva un bell’aspetto».
«Un teatrino imbarazzante»
«Dalla destra uno spettacolo pietoso», scrive sui social il capo delegazione del Pd al Parlamento europero, Brando Benifei, aggiungendo: «Il vicepresidente della Camera Gasparri si è lanciato in teatrini imbarazzanti. La mia solidarietà al direttore Ranucci, sottoposto a questa pagliacciata per aver approfondito vicende come quella di Santanché e La Russa».
«La foto si commenta da sola»
Parla di “Paese sotto regime di polizia” l’ex inviato de Le Iene e deputato Ismaele La Vardera, che prosegue: «Portare in una commissione politica un giornalista e interrogarlo per delle scelte legate al suo ruolo è una cosa gravissima. Che dire poi del signore a sinistra tale Maurizio Gasparri? La foto si commenta da sola». Anna Laura Orrico, deputata del Movimento 5 Stelle, la definisce invece «una brutta pagina per l’importante organo di cui anche io faccio parte» che si è consumata nella commissione di Vigilanza Rai. E ancora “vergogna”, “disgustoso”, “patetico”, si legge nei vari commenti al video di Gasparri, anche se c’è chi la prende con ironia: «Mai visto un ortaggio brandire una carota?».