Galliani candidato alle elezioni suppletive per il seggio di Monza: l’annuncio di Tajani

«Proporrò alla Segreteria nazionale di Forza Italia ed agli alleati il nome di Adriano Galliani come candidato al collegio senatoriale di Monza. Sul suo nome ho trovato il convinto consenso della famiglia Berlusconi che ho incontrato oggi a Milano». Lo scrive su Twitter Antonio Tajani: dopo la morte del Cavaliere c’è un seggio vacante in Senato, che il segretario nazionale forzista pro tempore vorrebbe assegnare al suo storico collaboratore.

Le elezioni suppletive si terranno il 22 e 23 ottobre

Come prevede la legge, alla morte di un deputato o di un senatore come in questo caso, bisogna procedere alle elezioni suppletive nel collegio elettorale dove quest’ultimo era stato eletto. La notizia della candidatura di Galliani era circolata subito dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi ed era legata alle voci di cessione del Monza. Le elezioni suppletive si terranno il 22 e 23 ottobre. Per Galliani potrebbe essere un ritorno a Palazzo Madama: era già stato eletto fra le fila di Forza Italia per la legislatura partita nel 2018 e terminata nel 2022.

Adriano Galliani candidato alle elezioni suppletive per il seggio di Monza: l’annuncio su Twitter di Antonio Tajani.
Adriano Galliani con Silvio Berlusconi (Imagoeconomica).

L’annuncio di Tajani ha scatenato l’ironia (amara) degli utenti di Twitter. Tra i commenti: «Dovrebbe far ridere?», «Tutto in famigghia», «O in alternativa Teo Teocoli», «Ma a questo punto perché non Dell’Utri?», «Che notiziona! Cercheremo di prendere sonno anche questa notte».

Powered by WordPress and MasterTemplate