Gaia Saponaro, chi è la moglie di Guido Crosetto

C’è chi, come Affari Italiani, li ha ribattezzati «Il gigante e la bambina».  Novella 2000 e Diva e Donna hanno pizzicato il ministro della Difesa Guido Crosetto al mare, in  compagnia della moglie Gaia Saponaro sulle spiagge di Pula, in provincia di Cagliari. Le immagini hanno scatenato i commenti anche acidi su X. «L’ho già visto sto film, si chiama Shrek», si legge sull’ex Twitter o ancora: «Mica scemo il Crosetto». Eppure, al di là dello stupore di alcuni, la coppia (piuttosto riservata) sta insieme da 20 anni.

Chi è Gaia Saponaro, la moglie di Guido Crosetto

Parlando della moglie, Guido Crosetto ha ammesso: «È molto più bella di me? Sì, vero!». Nel tweet, il politico si è anche detto stupito per le reazioni social e molto infastidito dal fatto che la sua privacy sia stata violata. «Girano sui social le pagine di un settimanale con foto strappate alla mia privacy», ha scritto il ministro su X. «È successo ad altri e tengo per me la mia rabbia. Non posso tenerla per commenti che riguardano mia moglie. Stiamo insieme da 20 anni. Siamo sposati, con 2 figli. È molto più bella di me? Sì, vero!».

Saponaro ha in effetti fisico statuario. Del resto è una ex pallavolista. Originaria della Puglia, Gaia Saponara ha alle spalle anche due lauree, un master e parla ben quattro lingue.

Gaia Saponaro è la moglie del ministro della Difesa Guido Crosetto ormai da 20 anni: ecco le curiosità su di lei.
Guido Crosetto e Gaia Saponaro (Imagoeconomica).

Già qualche anno fa un altro scatto di Saponaro  era apparso online, scatenando commenti simili a quelli già visti sotto le ultime foto dei magazine, reazioni alle quali Crosetto aveva replicato scrivendo: «Dieci giorni fa ho pubblicato una foto con mia moglie che ha suscitato in molti commenti sorpresi e sarcastici. Quindi ne condivido una senza di me con alcune informazioni: stiamo insieme da 15 anni, sposati, due figli, è pugliese e benestante. Ha molto humor ed ama l’horror».

Powered by WordPress and MasterTemplate