Gabriele Corsi: età, moglie, figli e carriera del conduttore e comico

Gabriele Corsi, nato a Roma il 29 luglio 1971, è un conduttore televisivo e radiofonico, comico e attore. È noto per essere uno dei componenti del Trio Medusa insieme a Furio Corsetti e Giorgio Daviddi.

Gabriele Corsi: biografia e carriera

Dopo un’iniziale gavetta a teatro con i due colleghi, fondando anche l’emittente radiofonica Radio Medusa, dal 1996 si è dilettato in televisione prendendo parte alla fiction Il maresciallo Rocca (fino al 2001) e proseguendo con la serie Una donna per amico (2000-2001), il film tv L’inganno, regia di Rossella Izzo (2003), e Romanzo siciliano, regia di Lucio Pellegrini (2016). Dal 2022 ha condotto, insieme al Trio Medusa, Chiamate Roma Triuno Triuno su Radio Deejay. Dal 2016 invece, ha presentato il suo primo programma da solo, Take me out – Esci con me, trasmesso da Real Time. Nello stesso anno è stato arruolato come comico della trasmissione Cartabianca in onda su Rai 3.

Gabriele Corsi, tra carriera e vita privata
Gabriele Corsi e la moglie Laura Pertici (Facebook).

Dal 2017 è tornato su Real Time con Piccoli giganti. L’anno seguente ha condotto Boss in incognito su Rai 2 e nell’estate dello stesso anno è stato al timone di Reazione a catena – L’intesa vincente. Dall’autunno 2019 è tornato a Discovery per condurre il game show Deal With It – Stai al gioco sul Nove,mentre nel 2021 ha presentato la nuova stagione de Il contadino cerca moglie. Negli ultimi anni ha condotto e commentato l’Eurovision Song Contest su Rai 1 e dal 5 settembre 2022 ha iniziato a condurre il game Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul pezzo sul Nove.

Gabriele Corsi: la vita privata

Il conduttore è sposato con la giornalista di Repubblica Laura Pertici. La coppia ha due figli, Magherita e Leonardo.

Powered by WordPress and MasterTemplate