Francesco De Carlo: età, biografia e carriera del comico e conduttore televisivo

Francesco De Carlo, nato a Roma il 20 febbraio 1979, è un comico e conduttore televisivo. Oltre ad esibirsi con le sue stand-up comedy in Italia, è conosciuto anche all’estero.

Francesco De Carlo: biografia e carriera

De Carlo si è laureato in Scienze politiche e ha lavorato per circa quattro anni al Parlamento europeo e a Radio Globo come speaker. È proprio in radio che ha iniziato a esprimere le sue doti comiche, arrivando poi alla televisione in programmi come Coast2Coast del Trio Medusa (2012), Un, Due, Tre Stella! con Sabina Guzzanti (2012) e NeriPoppins di Neri Marcorè (2013).

Francesco De Carlo, tra la carriera e la vita privata
Francesco De Carlo (Facebook).

Ha dimostrato il suo talento  di stand-up comedian su Comedy Central con Stand Up Comedy e CCN – Comedy Central News, decidendo di portare i suoi spettacoli anche all’estero. Nel 2017, poi, ha presentato un programma in seconda serata su Rai 3 dal titolo Tutta colpa della Brexit, raccontando in modo autobiografico e in prima persona il suo viaggio a Londra. Durante il lockdown del 2020, insieme a Francesco Lancia, ha condotto il programma Tutti a casa, trasmesso in diretta su varie piattaforme streaming (YouTube, Facebook Watch e Twitch) facendo commentare a vari stand-up comedians notizie e fatti di attualità.

Francesco De Carlo: la vita privata

Il comico e conduttore è una persona molto riservata. Non si hanno dunque informazioni sulla sua vita sentimentale e privata.

Powered by WordPress and MasterTemplate