Fotinì Peluso: età, biografia e vita privata dell’attrice

Fotinì Peluso, nata nel 1998 da madre greca e papà italiano, è un’attrice. Ha iniziato a farsi conoscere per il suo ruolo in alcune fiction come Non uccidere 2 di Claudio Noce.

Fotinì Peluso: biografia e carriera

Fin da piccola si è avvicinata al mondo dello spettacolo, amando la musica e iniziando a suonare il pianoforte. Si è laureata da poco in Economia e vive a Parigi da qualche anno. Nel 2013 ha iniziato a studiare recitazione e dizione con Mario Grossi, insegnante del Centro Sperimentale di Cinematografia, e recentemente l’abbiamo vista nel film La compagnia del cigno (2019) di Ivan Cotroneo. Nel 2022 è comparsa in due grandi successi, il film Il Colibrì di Francesca Archibugi e Tutto Chiede Salvezza, mini serie di Netflix. Francesco Bruni, il regista, nel 2020 l’aveva voluta anche per il film Cosa sarà, che ha ottenuto cinque candidature ai Nastri d’Argento e due candidature a David di Donatello. L’attrice è stata diretta anche da Laura Luchetti nella serie Nudes e, sempre nel 2020  insieme a Max Tortora e Stefano Fresi è stata una delle protagoniste del film Il regno.

Fotinì Peluso: la vita privata

Fotinì Peluso è cresciuta dividendosi tra il quartiere Monteverde della capitale e le isole greche di Chios e Skyros. A Roma ha vissuto una vita agiata, mentre in Grecia ha vissuto le estati all’aria aperta in compagnia anche della sorella. Nonostante ora la Peluso viva in Francia, il suo legame con l’Italia è molto forte, grazie anche al fidanzato Lorenzo che abita proprio nella capitale. Sono stati gli amici romani di Fotinì a spingerla a recitare e il suo primo provino è stato per il film di Ivan Cotroneo Un bacio, per il quale però alla fine non è stata scelta.

Powered by WordPress and MasterTemplate