Archivio
- Ottobre 2024 (40)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Forever Young stasera su Cine34: trama, cast e curiosità
Stasera 28 giugno 2023, sul canale televisivo Cine34, andrà in onda il film Forever Young alle ore 21.10. Questa pellicola appartiene al genere commedia ed è stata diretta da Fausto Brizzi, che si è occupato di scrivere anche la sceneggiatura insieme a Marco Martani ed Edoardo Falcone. Nel cast ci sono attori molto noti all’interno del mondo dello spettacolo italiano come Teo Teocoli, Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi e Luisa Ranieri.
Forever Young, trama e cast del film in onda stasera 28 giugno 2023 su Cine34
La trama del film ruota intorno alle vicende di vari personaggi, tutti alle prese con il problema di non accettare la propria età o di voler essere ancora giovani nonostante il trascorrere del tempo. È questo il caso dell’avvocato Franco (Teo Teocoli), vivace settantenne che si diverte a praticare sport di vario tipo. Un giorno, però, durante una partita di tennis, viene colto da un malore e il medico gli intima di smettere con l’attività sportiva. Franco promette alla figlia Marta (Claudia Zanella) e al genero Lorenzo (Stefano Fresi) di smettere con lo sport. Tuttavia, Lorenzo scopre Franco, pochi giorni dopo, durante un duro allenamento in vista di una maratona. Franco promette a Lorenzo che, se diventerà il suo allenatore e non dirà nulla alla moglie, accetterà tutto quello che farà il genero in futuro. Nasce così un profondo rapporto tra i due che si legheranno sempre di più e capiranno entrambi i cambiamenti da fare nella loro vita.
Angela (Sabrina Ferilli) è una donna di 48 anni single che gestisce un centro estetico a Roma con l’amica Sonia (Luisa Ranieri), recentemente divorziata da Diego (Lillo) e con un figlio di nome Luca (Emanuel Caserio). Sonia ama sfruttare la sua indipendenza da divorziata e consiglia ad Angela di trovarsi un toyboy, un ragazzo molto più giovane di lei con il quale divertirsi. Un giorno Angela incontra un ragazzo di appena 20 anni che le piace ma, con sua amara sorpresa, scopre che è il figlio della sua amica Sonia e sarà costretta a decidere se portare avanti la relazione oppure no. In tutto questo c’è spazio anche per la storia di Diego, divorziato da Sonia e DJ radiofonico che dovrà convivere sul lavoro con il suo nuovo collaboratore Nick (Francesco Sole), uno youtuber giovane e «frizzante». Completa il quadro della trama anche la vicenda del cinquantenne Giorgio (Fabrizio Bentivoglio), capo e amico di Diego che porta avanti una relazione con Marika (Pilar Fogliatti) di appena 22 anni.
Forever Young, 4 curiosità sul film
Forever Young, i tanti cameo del film
Ci sono diversi attori e personaggi dello spettacolo che hanno preso parte a questo film con piccole parti o apparizioni. Per esempio, c’è Nino Frassica che nel film appare nelle vesti di un sacerdote e gli Zero Assoluto che interpretano loro stessi in una scena. Anche Anna Pettinelli interpreta se stessa mentre l’attore Riccardo Rossi ha il ruolo dell’ingegner Fracassi.
Forever Young, il titolo e la canzone degli Alphaville
Il titolo del film cita il grande successo musicale omonimo del gruppo Alphaville. La canzone ha debuttato nel 1984 ma nel corso del tempo ha sempre mantenuto il suo stato di cult assoluto. Per il film, la cantante italiana Nina Zilli ha anche inciso una cover con la sua voce graffiante e sensuale. La canzone cuore della colonna sonora della pellicola, Sangue e Vita, è invece stata composta dai Santa Margaret.
Forever Young, il regista molto convinto del progetto
Il regista della pellicola, Fausto Brizzi, si è sempre detto molto convinto di questo progetto. A tal proposito ha affermato: «È il primo film dai tempi di Ex (che ha debuttato nel 2009) nel quale mi riconosco in pieno e che non è il frutto di compromessi o strizzate d’occhio al mercato».
Forever Young, l’attrice Claudia Zanella vegana nella pellicola come nella realtà
Nel film recita l’attrice Claudia Zanella nel ruolo di Marta, moglie del personaggio interpretato da Stefano Fresi. L’attrice, ex moglie del regista Fausto Brizzi, ha scelto di interpretare un personaggio vegano perché lei lo è anche nella vita reale. In questo modo si è sentita maggiormente in sintonia con il suo ruolo.