Foligno, lite tra vicini: 28enne brandisce ascia e mannaia

Una discussione con i vicini di casa degenerata all’improvviso. A Foligno, Perugia, un giovane di 28 anni è stato denunciato dai carabinieri della sezione radiomobile dopo aver brandito ascia e mannaia nei confronti del confinante. Secondo la ricostruzione dei militari, alla base del litigio, vi sarebbe il posizionamento della cassetta delle lettere dei vicini che, essendo sulla recinzione del giardino, può essere raggiunta solo passando attraverso il giardino di pertinenza dell’abitazione dell’uomo.

A Foligno, un uomo di 28 anni ha tentato di colpire il vicino con un'ascia durante una lite. La denuncia è per minaccia aggravata.
Carabiniere (Getty Images).

Il 28enne sferra un colpo con l’ascia, il vicino lo schiva

Durante la lite, il 28enne ha preso l’ascia spaccalegna che aveva in giardino e ha sferrato un colpo nei confronti del vicino che prontamente è riuscito a schivarlo. I carabinieri sono stati allertati da un familiare che ha assistito alla scena. I militari hanno sequestrato sia la mannaia sia l’ascia. Il 28enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Spoleto per minaccia aggravata.

Powered by WordPress and MasterTemplate