Fino a venerdì 25 agosto caldo intenso, 19 città con il bollino rosso

Dureranno fino a venerdì 25 agosto, il caldo intenso e l’afa. Oggi, 24 agosto, le città con il bollino rosso sono 17, domani 25 agosto saranno 19 e da sabato 26 agosto, grazie a un ciclone in arrivo dal nord Europa, le temperature inizieranno lentamente a scendere: la massima allerta per le ondate di calore riguarderà 16 centri urbani dei 27 monitorati dal Bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute.

Afa e temperature intense non abbandoneranno l'Italia almeno fino a sabato 26 agosto quando si registreranno i primi bollini verdi.
Stazione meteo (Pixabay).

Tra venerdì e sabato le uniche città con il bollino verde saranno Cagliari e Civitavecchia

Bollino arancione oggi 24 agosto, vale a dire rischio caldo per la popolazione fragile, per quattro città: Ancona, Bari, Campobasso e Messina. Domani, 25 agosto, saranno 3 (Ancona, Messina e Palermo) e dopodomani, sabato 26 agosto, solo una (Palermo). In stato di pre-allerta fino a sabato 26 agosto, Catania, Pescara e Reggio Calabria. A queste oggi si aggiungono Cagliari, Civitavecchia (in giallo anche venerdì 25 agosto) e Palermo. Infine venerdì 25 agosto, l’unica città con il bollino verde (nessun pericolo) sarà Cagliari, mentre sabato 26 agosto a questa si aggiungerà anche Civitavecchia.

Powered by WordPress and MasterTemplate