Fast & Furious 9 stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità

Stasera 26 settembre 2023 andrà in onda su Canale 5 il film Fast & Furious 9 alle ore 21.20. Il regista è Justin Lin mentre la sceneggiatura è stata scritta da Daniel Casey. Nel cast ci sono Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Cena, Tyrese Gibson e Charlize Theron.

Fast and Furious 9 è il film che andrà in onda questa sera su Canale 5, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Vin Diesel interpreta il protagonista Dom Toretto (X).

Fast & Furious 9, trama e cast del film stasera 26 settembre 2023 su Canale 5

La trama si incentra sulle nuove vicende che coinvolgono Dominic Toretto (Vin Diesel) ormai lontano dai pericoli e dalle corse clandestine, ma dedito a una vita familiare in compagnia del suo amore Letty (Michelle Rodriguez) e del figlio Brian. Tuttavia, le cose si complicano quando ritorna sulla scena il fratello segreto di Dom, Jakob (John Cena). Nessuno sapeva questo aspetto del passato di Toretto ma l’uomo sa che il fratello potrebbe rappresentare la minaccia se circondato dagli alleati sbagliati: Jakob infatti è un ottimo pilota ed è anche uno scaltro assassino.

La situazione peggiora ulteriormente quando si scopre che Jakob in realtà è alleato con Cipher (Charlize Theron), un hacker che ha un conto in sospeso con Toretto. Dom dovrà quindi riunire la sua squadra e difendersi dagli attacchi dei suoi nemici. Allo stesso tempo, dovrà cercare di evitare che il fratello riesca a impossessarsi del Progetto Aries, un programma di armi che potrebbe rappresentare una seria minaccia per l’umanità.

Fast & Furious 9, 5 curiosità sul film stasera 26 settembre 2023 su Canale 5

Fast & Furious 9, Tyrese Gibson e la condizione per far parte del progetto

Tyrese Gibson aveva annunciato alla produzione che non avrebbe partecipato al progetto se avesse dovuto collaborare con Dwayne Johnson. A quanto pare, tra i due non scorre buon sangue e Gibson era pronto a lasciare il film prima delle riprese. Tuttavia, Johnson non venne confermato come parte del cast e Gibson accettò definitivamente il suo ruolo.

Fast & Furious 9, solo tre attori rimasti del cast originale

Il nono capitolo del franchise è stato realizzato esattamente 20 anni dopo l’uscita del primo al cinema. Tuttavia, del cast originale di quel film rimangono solo tre attori: Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster.

Fast and Furious 9 è il film che andrà in onda questa sera su Canale 5, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Vin Diesel in una scena del film (X).

Fast & Furious 9, un cameo emozionante alla fine del film

Alla fine del film c’è un cameo emozionante che potrebbe essere uno spoiler per chi non ha mai visto la pellicola. Toretto, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, si sta rilassando con una bella grigliata in giardino. L’inquadratura seguente si sofferma improvvisamente su un’auto che arriva nel cortile e Toretto è pronto per accogliere il nuovo ospite: l’auto inquadrata è una Nissan Skyline, la stessa che appartiene al personaggio di Brian O’Conner, interpretato dal compianto Paul Walker.

Fast & Furious 9, il disastro di Red Digital Cinema

Red Digital Cinema aveva pagato una grossa somma per inserire nel film il suo nuovo smartphone, chiamato Hydrogen One. Tuttavia, a causa degli scarsi introiti, la compagnia fu costretta a ritirare dal mercato lo smartphone prima che la pellicola debuttasse al cinema. Visto che Fast & Furious 9 fu rimandato al 2021 a causa del Covid-19, il film ha esordito nelle sale circa 1 anno dopo che il dispositivo venisse ritirato dal mercato.

Fast & Furious 9, grandi incassi per il film 

Questa pellicola ha incassato davvero molto al botteghino. È stata realizzata con un budget di circa 230 milioni di dollari e ha ottenuto in totale circa 726 milioni di dollari in tutto il mondo.

Powered by WordPress and MasterTemplate