Esplosione nel Ferrarese: crolla una palazzina

Il corpo senza vita di un anziano è stato trovato verso le 8 di domenica 22 ottobre dai vigili del fuoco, mentre una seconda persona risulta dispersa. È il bilancio provvisorio della tragedia avvenuta a Monestirolo, al confine tra i Comuni di Ferrara e Argenta, dove la probabile fuga di gas di una bombola di Gpl ha fatto crollare una palazzina.

Si cerca una donna ancora dispersa

Si sta ancora scavando alla ricerca di una donna, attualmente dispersa. Sul posto, una squadra dei vigili del fuoco di Piacenza sta operando con un macchinario speciale dotato di una pinza per macinare e demolire il tetto pericolante e quindi rischioso per le operazioni di ricerca. Dopo l’esplosione si era sviluppato un incendio che ha reso i primi interventi più complessi.

In campo le unità cinofile

Complessivamente, sono al lavoro 43 vigili del fuoco da Ferrara, Portomaggiore e Molinella, le squadre abilitate per ricerca persone da Bologna, Treviso, Rovigo e Venezia. Coinvolte anche le unità cinofile di Bologna e Parma, e le squadre di movimento terra da Forlì e Piacenza.

Powered by WordPress and MasterTemplate