Archivio
- Novembre 2024 (40)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Equals stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità
Stasera 10 agosto 2023 andrà in onda sul canale Rai Movie il film Equals, alle ore 21.10. Quest’opera di fantascienza è stata diretta dal regista Drake Doremus su sceneggiatura di Nathan Parker. Nel cast ci sono Nicholas Hoult, Kristen Stewart, Guy Pearce e Jacki Weaver.
Equals, trama e cast del film in onda stasera 10 agosto 2023 su Rai Movie
La trama racconta di un mondo ideale nel futuro nel quale gli esseri umani sono nati geneticamente modificati e privati delle loro emozioni. Tutto questo è stato fatto nel tentativo di proteggere la stessa sopravvivenza dell’umanità, visto che le generazioni precedenti si sono distrutte in base ai loro sentimenti e alle loro passioni. Alcuni esseri umani soffrono però di una sindrome chiamata SOS, che provoca il risveglio graduale di sensazioni ed emozioni. Coloro che manifestano i primi sintomi di questa sindrome sono pericolose e vengono considerati elementi di disturbo in una società privata dei sentimenti ma perfetta e funzionale.
In questo contesto si incontrano sul luogo di lavoro Nia (Kristen Stewart) e Silas (Nicholas Hoult). Entrambi lavorano alla rivista scientifica Atmos e si avvicinano lentamente sempre di più. Silas capisce che è affetto dalla sindrome SOS ma comprende che anche Nia soffre di questo disturbo. I due cercano di nascondere i sintomi ma inevitabilmente, a causa del risveglio delle loro emozioni, sviluppano un rapporto sentimentale. I protagonisti capiscono che non possono nascondere i loro sentimenti ancora per molto e optano per una soluzione: la fuga disperata. I due non saranno soli ma accompagnati da altri elementi come loro che non trovano più posto in una società fredda e distaccata.
Equals, 5 curiosità sul film
Equals, la decisione del regista sugli attori protagonisti
Il regista Drake Doremus vide recitare insieme i due attori protagonisti Nicholas Hoult e Kristen Stewart. Prese quindi la decisione di assegnare loro la parte dei protagonisti ma solo se avessero accettato insieme. Se uno dei due avesse rifiutato la parte, allora anche l’altro sarebbe stato scartato.
Equals, il legame dei due attori scelti per i ruoli principali
I due attori Nicholas Hoult e Kristen Stewart, per rendere più realistico il loro legame, hanno trascorso molto tempo insieme durante le riprese. A quanto pare, prima di incontrarsi sul set, i due andavano ad allenarsi con lo skateboard alle 4.00 di ogni mattina.
Equals, il talento di un’attrice in una scena della pellicola
In una scena Kristen Stewart ha mostrato tutto il suo talento non solo come attrice ma anche come scrittrice. Infatti, a un certo punto del film il suo personaggio legge una poesia ad alta voce: i versi erano stati scritti proprio dall’attrice tra una ripresa e l’altra.
Equals, le location del film
Il film è stato girato in alcune location esotiche. Nel dettaglio, la produzione ha deciso di girare tra Tokyo, Singapore e altre località del Giappone.
Equals, un’attrice famosa ha rifiutato il ruolo di protagonista
In realtà, l’attrice Jennifer Lawrence era molto vicina a ottenere la parte di protagonista. Tuttavia, dopo aver letto la sceneggiatura ha rifiutato il ruolo, non sentendosi in sintonia con il progetto. La Lawrence aveva già lavorato con il regista del film Drake Doremus nella pellicola del 2011 intitolata Like Crazy.