Enzo Decaro: età, moglie, figli e film dell’attore

Enzo Decaro, nato a Portici il 24 marzo 1958 con il nome Vincenzo Purcaro Decaro, è un attore, comico, sceneggiatore e cabarettista. Insieme a Massimo Trosi e Lello Arena è stato uno dei pionieri della comicità napoletana Anni 70.

Enzo Decaro: biografia e carriera

Dopo una laurea in Lettere, Decaro ha iniziato a fare teatro, formando fin da subito con Arena e Troisi il trio Rh-Negativo specializzato in farsa e cabaret. Si staccò dai suoi due colleghi nel 1977, periodo in cui fu notato da Enzo Trapani e Giancarlo Magalli che l’hanno fatto approdare in tv nel programma Non stop. In seguito allo spettacolo teatrale Così è (se vi piace) il trio, che si era rinominato I Saraceni e poi La Smorfia, si è sciolto in modo definitivo, si pensa per motivi legati a divergenze artistiche tra Troisi e Decaro. Enzo ha proseguito la sua carriera sia come regista sia come attore televisivo e teatrale. Al cinema è comparso in film come L’amore molesto, regia di Mario Martone (1995), La seconda volta non si scorda mai, regia di Francesco Ranieri Martinotti (2008), Una mamma all’improvviso e Una mamma all’improvviso 2 di Claudio Norza. In televisione ha invece recitato in numerose fiction tra cui Una donna per amico 1 e 2 (dal 1998 al 2001), Madre Teresa nel 2003, Provaci ancora prof! (dal 2005 al 2017) e Una pallottola nel cuore 2, con Gigi Proietti, nel 2016.

Enzo Decaro, tra carriera e vita privata
Enzo Decaro nel 2021 (Getty Images).

Enzo Decaro: la vita privata

Della vita privata di Enzo Denaro si sa molto poco, se non che ha tre figli adulti ai quali è molto legato (anche se i tre non vivono più con lui e si sono costruiti la propria vita). Non è dato sapere però chi sia la madre né se attualmente sia sposato o abbia una compagna.

Powered by WordPress and MasterTemplate