Eleonora Pedron: età, compagno, figli e film dell’attrice e conduttrice

Eleonora Pedron, nata a Camposampiero (Veneto) il 13 luglio 1982, è una conduttrice televisiva, modella e attrice. Nel 2002 è stata eletta Miss Italia e da allora ha condotto diversi programmi tv e recitato al cinema e in televisione.

Eleonora Pedron: biografia e carriera

Subito dopo aver partecipato al concorso che elegge la più bella d’Italia, tra il 2003 e il 2004 è diventata la prima “meteorina” del Meteo 4 di Emilio Fede, all’epoca direttore del Tg4. Nell’estate del 2004 ha poi collaborato come inviata insieme a un’altra miss, Gloria Bellicchi, per il programma culinario di Rete 4 Fornelli in crociera condotto da Davide Mengacci. Nel 2005 si è unita a Sandro Piccinini nel programma sportivo Controcampo su Italia 1, mentre l’anno successivo è stata una delle protagoniste del film Vita Smeralda di Jerry Calà. Dopo aver partecipato al talent show Notti sul ghiaccio 2 su Rai 1, nel 2008 è tornata a lavorare con Davide Mengacci come inviata nel programma Fornelli in piazza su Rete 4. Ha partecipato inoltre alla sit-com Medici miei su Italia 1, al fianco di Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, per poi apparire nel film Il seme della discordia di Pappi Corsicato, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Eleonora Pedron, tra carriera e vita privata
Fabio Troiano e Eleonora Pedron alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019 (Getty Images).

Nel 2009 ha recitato in un episodio della sit-com Così fan tutte su Italia 1 e nel 2010 ha interpretato un ruolo nella serie Donna detective su Rai 1. Nel 2013 ha condotto il programma motociclistico Born to Ride – E ti bastano 2 ruote su Italia 2 e dal 2015 al 2019 ha partecipato come ospite fisso a Quelli che il calcio su Rai 2. Dal 2020, su La7, ha presentato Belli dentro belli fuori e l’anno seguente ha pubblicato la sua autobiografia L’ho fatto per te, partecipando anche al programma Back to School su Italia 1. Nel 2022 è tornata alla recitazione con il film Tre sorelle diretto da Enrico Vanzina e distribuito da Prime Video.

Eleonora Pedron: la vita privata

L’attrice e modella è stata fidanzata per 11 anni con il campione di motociclismo Max Biaggi dal quale ha avuto due figli, Ines Angelica nata nel 2009 e Leon Alexander nato nel 2010.Dal 2019 è legata sentimentalmente all’attore torinese Fabio Troiano. I due hanno anche recitato insieme nel ruolo di una coppia nel film Tre sorelle.

Powered by WordPress and MasterTemplate