Edy Angelillo: età, biografia e carriera dell’attrice

Edy Angelillo, nata a Venezia il 7 settembre 1961, è un’attrice che si divide tra teatro, cinema e televisione. Figlia d’arte (i genitori erano i cantanti Franco & Regina, Franco Angelillo e Regina Garofalo), fin da piccola ha iniziato a frequentare scuole di danza, mimo e recitazione.

Edy Angelillo: biografia e carriera

Edy ha debuttato nel 1979 nel programma tv Domenica In e nello stesso anno è stata scelta da Maurizio Nichetti per interpretare il ruolo di ballerina nel film Ratataplan. Ha poi partecipato ad altri film di successo come In viaggio con papà, diretto da Alberto Sordi (1982), Madonna che silenzio c’è stasera di Maurizio Ponzi (1982), in cui recita accanto a Francesco Nuti  e La bruttina stagionata di Anna Di Francisca (1996), per il quale è stata candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista. Nel 1984 ha affiancato Pippo Baudo nella presentazione del Festival di Sanremo e nel 1998 ha interpretato il personaggio di Irene nella prima stagione della serie televisiva Un medico in famiglia diretta da Anna Di Francisca e Riccardo Donna. Successivamente è stata protagonista in altre fiction tc tra cui Madri di Angelo Longoni (1999), Giorni da Leone di Francesco Barilli (2002), Il veterinario di José María Sánchez (2005) e la sit-com Sweet India diretta da Riccardo Donna (2006). Cinque anni dopo è ritornata a lavorare in Un medico in famiglia e con Nino Frassica nella serie televisiva di Rai 1 Cugino & cugino.

Edy Angelillo, tra carriera e vita privata
Edy Angelillo e il figlio Andrea (Instagram).

Nel 2017 ha preso parte alla settima edizione di Tale e quale show. Gli ultimi due film che ha interpretato al cinema sono Pazze di me, regia di Fausto Brizzi (2013) e Zeta – Una storia hip-hop, regia di Cosimo Alemà (2016). A teatro è conosciuta soprattutto per aver recitato nello spettacolo Rugantino.

Edy Angelillo: la vita privata

L’attrice non ama molto parlare della sua vita privata, di cui si sa pochissimo. Non è noto infatti se attualmente abbia o meno compagno. A renderla orgogliosa c’è però il figlio Andrea Filastò.

Powered by WordPress and MasterTemplate