Donna di 75 anni morta investita da un mezzo Amsa a Milano

Un grave incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 18 settembre 2023 a Milano in via Trasimeno. Una donna di circa 70 anni è stata investita da un mezzo compattatore dell’azienda per la raccolta della nettezza urbana Amsa. Soccorsa dal 118 mentre si trovava in arresto cardiocircolatorio e con diversi traumi su tutto il corpo, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Raffaele dove, come riportato da MilanoToday, è morta poco dopo l’arrivo.

Il mezzo pesante è stato posto sotto sequestro

Secondo quanto reso noto dall’azienda regionale di emergenza, i fatti si sono verificati poco prima delle 11.00. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro che ha coinvolto l’anziana, che sarebbe stata travolta dal mezzo pesante e trascinata per diversi metri. Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’automedica e due ambulanze. Dopo averle praticato il massaggio cardiaco, i sanitari l’hanno trasferita d’urgenza al pronto soccorso dove è sopraggiunto il decesso. Il mezzo pesante è stato posto sotto sequestro.

È il quinto pedone investito in poche ore

Si tratta del quinto pedone investito in 24 ore tra Milano e hinterland. Domenica 17 settembre il 28enne Vassil Facchetti era stato investito e ucciso in Viale Jenner, due anziani di 82 anni erano stati travolti in via Alemanni a Cusano Milanino (lei si trova in codice rosso, lui giallo) e una 37enne era stata colpita in pieno da una Kawasaki mentre stava attraversando via Emilio De Marchi in zona Greco (ricoverata in ospedale, è ritenuta in condizioni preoccupanti).

Powered by WordPress and MasterTemplate