Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Divine – La fidanzata dell’altro stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità
Stasera 23 agosto 2023 andrà in onda su Rai Movie alle ore 21.10 il film Divine – La fidanzata dell’altro. Si tratta di una commedia diretta da Jan Schomburg, regista tedesco che si è occupato di scrivere anche la sceneggiatura. Nel cast ci sono Matilda De Angelis, Callum Turner, Anna Bonaiuto, Pino Ammendola e Barbara Ricci.

Divine – La fidanzata dell’altro, trama e cast del film stasera 23 agosto 2023 su Rai Movie
La trama racconta la storia di Gregory (Callum Turner) un ragazzo che si trova a Roma, di primavera, ed esplora per la prima volta la città italiana. In realtà Gregory non è nella capitale d’Italia per un viaggio di piacere, ma si trova lì perché è un giornalista americano che deve seguire l’elezione del nuovo Pontefice in Vaticano. In realtà, Gregory segue questa vicenda senza troppo entusiasmo dal momento che è ateo e non crede nell’esistenza di Dio. Tuttavia, proprio mentre è in città, il giornalista conosce la bella Maria (Matilda De Angelis). Il ragazzo è subito attratto da Maria perché la giovane è spigliata e piena di vita.
Quello che Gregory non sa però, è che Maria è una novizia: sta affrontando un percorso per diventare suora e dedicare completamente la sua vita a Dio. Tuttavia, Gregory e Maria ormai sono legati e durante la permanenza a Roma del giornalista americano, il loro rapporto diventerà sempre più stretto. Continuando a scoprire i loro sentimenti, entrambi dovranno fare delle scelte importanti che potrebbero modificare per sempre la loro vita e le loro abitudini.
Divine – La fidanzata dell’altro, 4 curiosità sul film stasera 23 agosto 2023 su Rai Movie
Divine – La fidanzata dell’altro, il film distribuito direttamente in streaming
Curiosamente, questa pellicola non ha debuttato al cinema in Italia. Il film è stato distribuito direttamente in streaming ed è stato reso disponibile per la prima volta sulla piattaforma Now. In seguito, è stata resa disponibile anche su Chili. In Germania invece, ha fatto il suo esordio al cinema il 13 agosto 2020.
Divine – La fidanzata dell’altro, la prima produzione internazionale per Matilda De Angelis
Per l’attrice italiana Matilda De Angelis questo è il primo ruolo ottenuto in una produzione internazionale. Divine – La fidanzata dell’altro è infatti una produzione italo-tedesca. Dopo quest’opera, la De Angelis ha preso parte anche a un’altra opera internazionale, Atlas di Niccolò Castelli, produzione italiana, svizzera e belga.

Divine – La fidanzata dell’altro, la colonna sonora realizzata da una band tedesca
La colonna sonora del film è stata realizzata dalla band tedesca Bonaparte. Si tratta di un gruppo che fa musica elettronica e ha debuttato nel 2008 con il loro primo album, intitolato Too Much.
Divine – La fidanzata dell’altro, l’esperienza del regista dell’opera
Jan Schomburg, regista del film, ha una vasta esperienza come sceneggiatore. Infatti, si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura del lungometraggio I’m your man della regista Maria Schrader. Prima di quest’opera, Schomburg era stato attore e regista per un altro film, del 2011, intitolato Über uns das all, una produzione tedesca che è stata molto apprezzata in patria.