Archivio
- Ottobre 2024 (40)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Disastro a Cloudy Mountain stasera su Tv8: trama, cast e curiosità
Stasera 29 giugno 2023 alle ore 21.30 andrà in onda sul canale Tv8 il film intitolato Disastro a Cloudy Mountain. Si tratta di una pellicola che ha debuttato nell’anno 2021 ed è una produzione totalmente cinese. A dirigere questo progetto ci ha pensato Li Jun mentre la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dal regista stesso e da Sha Song. All’interno del cast del film ci sono attori molto famosi in Asia, specialmente in Cina, come Yilong Zhu, Zhi-Zhong Huang, Shu Chen e Junyan Jiao.
Disastro a Cloudy Mountain, trama e cast del film in onda stasera 29 giugno 2023 su Tv8
La trama del film ruota intorno alle vicende di due operai, Hong Yunbing (Zhi-Zhong Huang) e suo figlio Hong Yizhou (Yilong Zhu). Gli operatori delle infrastrutture guidati da Lu Xiaojin (Junyan Jiao) vengono informati che sta per accadere un disastro di dimensioni colossali. Difatti, a causa del cambiamento climatico, nella città di Yunjiang sta per crollare un tunnel costruito nell’arco di 10 anni. Il tunnel aveva il compito di agevolare i trasporti, permettendo all’alta velocità di arrivare in città, ma ora potrebbe soltanto rappresentare una minaccia per i 160.000 abitanti del luogo. Infatti, il cambiamento climatico ha compromesso la stabilità dell’area geologica e il tunnel non è affatto sicuro. Ecco perché i due operai, padre e figlio, si impegnano per comunicare l’informazione agli organi competenti e sperare in un aiuto.
Aiuto che però tarda ad arrivare, visto che il tunnel è una costruzione imponente e ha richiesto molto tempo per essere completato. Hong Yunbing e suo figlio Hong Yizhou, comunque, non vogliono più aspettare: sono in gioco 160.000 vite e il loro obiettivo è metterle tutte in salvo. In un primo momento potrebbe sembrare un’impresa impossibile, anche perché con il tempo che avanza le condizioni del tunnel diventano sempre più critiche e l’intera zona potrebbe essere vittima del disastro da un momento all’altro. Tuttavia, grazie al loro spirito di sacrificio e alla loro forza di volontà, i due operatori si impegneranno per salvare la vita di chiunque, sforzandosi affinché l’area venga messa in sicurezza prima dell’arrivo delle autorità competenti.
Disastro a Cloudy Mountain, 4 curiosità sul film
Disastro a Cloudy Mountain, un attore protagonista è una star in Cina
L’attore protagonista di Disastro a Cloudy Mountain Zhu Yilong è una vera e propria star in Cina. Negli ultimi tempi la sua popolarità è salita e ha guadagnato consensi tra il pubblico e la critica specializzata grazie alla sua interpretazione del film Only The River Flows, presentato anche all’ultimo festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. Inoltre, nel 2022, l’attore ha vinto l’ambito premio Golden Rooster Award come Miglior attore per la sua interpretazione nella produzione Lighting Up Stars.
Disastro a Cloudy Mountain, gli incassi del film sono stati abbastanza buoni
Gli incassi del film sono stati abbastanza buoni. Infatti, secondo i dati riportati dal portale online Movieplayer.it, la pellicola ha ottenuto in totale al botteghino circa 58 milioni di dollari americani. In definitiva, si tratta di un incasso di tutto rispetto per una produzione completamente cinese.
Disastro a Cloudy Mountain, un progetto che esalta il popolo cinese
Se il botteghino è stato benevolo con questo film, la critica l’ha giudicato negativamente per la sua trama. Nel corso del film non vengono mai approfondite del tutto le emozioni e le sensazioni dei protagonisti principali, che risultano essere dei personaggi che compiono azioni in modo meccanico. Ecco perché la critica, specialmente occidentale, ha bocciato il film etichettando alcune scene come mera propaganda volta a elogiare lo spirito d’iniziativa cinese.
Disastro a Cloudy Mountain, un premio ambizioso vinto in patria
In patria tale produzione ha avuto ottimi risultati. Il film ha vinto il noto premio cinese Golden Angel Awards come Miglior lavoro cinematografico del paese. Un orgoglio e un riconoscimento che ha fatto felici i membri del progetto, sia della troupe che del cast di attori.