Diane Fleri: età, biografia e carriera dell’attrice

Diane Fleri è nata a Quimper (Francia) il 13 luglio 1983 ed è un’attrice francese con cittadinanza italiana. Nella sua carriera ha doppiato l’attrice Lea Seydoux nel film di Woody Allen Midnight in Paris (2011).

Diane Fleri: biografia e carriera

Nata in Bretagna da Marino Fleri, diplomatico romano di origine maltese, e madre francese di origine vietnamita, nel 1983 si è trasferita a Gerusalemme dopo che il padre è stato nominato console generale d’Italia. La famiglia ha vissuto lì per otto anni, fino allo scoppio della guerra del Golfo. Nel 1991 il padre è stato nominato ambasciatore italiano a Malta, dove lei ha vissuto fino al 1993. All’età di nove anni, si è poi stabilita a Roma. La sua carriera nella recitazione è iniziata quasi per caso accompagnando a un provino un amico – il film in questione era Come te nessuno mai di Gabriele Muccino – ed è stata presa lei. Nel frattempo ha studiato all’università Scienze politiche e relazioni internazionali ed è andata a vivere per un anno a Parigi, studiando recitazione e lavorando in teatro.

Diane Fleri, tra la carriera e la vita privata
Diane Fleri al Festival del Cinema di Roma nel 2018 (Getty Images).

È ritornata sul grande schermo nel 2007 con il film Mio fratello è figlio unico, di Daniele Luchetti, diventando popolare l’anno seguente grazie al film di Luca Lucini Solo un padre, dove ha recitato accanto a Luca Argentero. Nel 2008 è stata co-protagonista, con il ruolo di Melanie Desmoulins, nella serie televisiva I liceali, insieme a Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi. Luca Guadagnino l’ha voluta nel cast del suo film Io sono l’amore nel 2009. L’attrice ha recitato anche in film come Anche se è amore non si vede, regia di Ficarra e Picone (2011), Posti in piedi in paradiso, regia di Carlo Verdone (2012) e il più recente Romantiche, regia di Pilar Fogliati (2023).

Diane Fleri: la vita privata

L’attrice è madre di due figli, Tiago e Zoe, avuti dal parrucchiere per il cinema Sharim Sabatini. Con lui è stato un vero e proprio colpo di fulmine, anche se all’epoca del primo incontro lei era già fidanzata. Solo successivamente i due si sono reincontrati e hanno deciso di iniziare una relazione che dura tutt’ora.

Powered by WordPress and MasterTemplate