Diana – La Storia segreta di Lady D stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Stasera 15 settembre 2023 andrà in onda il film Diana – La storia segreta di Lady D alle ore 21.10 su Rai Movie. Il regista è Oliver Hirschbiegel mentre la sceneggiatura è stata scritta da Stephen Jeffreys. Nel cast ci sono Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge e Geraldine James.

Diana - La storia segreta di Lady D, ecco trama, cast e curiosità del film che andrà in onda questa sera su Rai Movie.
Naomi Watts in una scena del film (X).

Diana – La storia segreta di Lady D, trama e cast del film in onda stasera 15 settembre 2023 su Rai Movie

La trama racconta gli ultimi anni di vita di Diana Spencer (Naomi Watts). Diana è da sempre amata dal pubblico e dal popolo inglese che la reputa una principessa buona e sempre pronta ad aiutare i più deboli. Nel 1992 lei e il marito, il principe Carlo, si separano dopo una lunga e complicata relazione. Quest’evento dà il via a un periodo molto buio per Diana perché da una parte ci sono i paparazzi che vogliono scoprire il suo stato d’animo mentre dall’altra c’è la diffidenza degli altri membri della famiglia reale.

Nel 1995, comunque, la vita di Diana subisce una svolta inaspettata: la donna conosce Hasnat Khan (Naveen Andrews), un chirurgo pakistano molto attraente. Tra i due nasce un importante feeling e una relazione segreta. Nel 1996 Diana ottiene il divorzio da Carlo e inizia una serie di missioni umanitarie in tutto il mondo, facendosi amare sempre di più dalla popolazione. Tuttavia, durante una missione in Angola, i media scoprono la relazione della principessa con Hasnat Khan e la rendono pubblica. Il dottore, impaurito dall’immediata fama, decide di lasciare Diana e per lei inizia un periodo di crisi e sofferenza.

Diana – La storia segreta di Lady D, 5 curiosità sul film 

Diana – La storia segreta di Lady D, gli abiti indossati da Naomi Watts

Secondo Vanity Fair, Naomi Watts ha usato degli abiti che hanno fatto parte del guardaroba di Lady Diana. Inoltre, ha usato una protesi sul naso per somigliare maggiormente alla principessa.

Diana – La storia segreta di Lady D, la prima scelta della produzione per la protagonista

Per la parte di attrice protagonista, la produzione aveva pensato a Jessica Chastain. Quest’ultima si era convinta ad accettare il ruolo ma poi ha dovuto rifiutare per altri impegni.

Diana – La storia segreta di Lady D, la reticenza di Naomi Watts ad accettare

Naomi Watts ha rifiutato il suo ruolo per ben due volte. L’attrice era preoccupata dall’interpretare una personalità storica così famosa e temeva anche la reazione dei figli della principessa. Comunque, dopo aver accettato il ruolo, si è documentata al meglio su Lady D, guardando documentari e spettacoli su di lei.

Diana - La storia segreta di Lady D, ecco trama, cast e curiosità del film che andrà in onda questa sera su Rai Movie.
Naomi Watts, la protagonista del film (X).

Diana – La storia segreta di Lady D, gli incassi al botteghino

Il lungometraggio è stato prodotto con un budget di 15 milioni di dollari e ha incassato in totale circa 22 milioni di dollari.

Diana – La storia segreta di Lady D, le location per le riprese

Per filmare le varie missioni umanitarie di Diana Spencer, la troupe si è spostata tra Croazia, Mozambico e India. Le altre riprese sono state effettuate in Inghilterra.

Powered by WordPress and MasterTemplate