Daily Archives: 7 Novembre 2024

Kamala Harris ai suoi sostenitori: “Non disperate”

AGI - "La luce della promessa americana brillerà sempre finché continueremo a lottare" e "sono orgogliosa della campagna che abbiamo fatto "Il mio cuore è colmo oggi: pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me, pieno di amore per il nostro Paese e pieno di determinazione". Sono le prime parole con le quali la vicepresidente degli Stati Uniti d'America e sconfitta delle elezioni Usa, Kamala Harris ha salutato i suoi sostenitori riuniti a Washington che l'hanno accolta calorosamente. 

 

La voce di Kamala Harris si è incrinata mentre ringraziava i suoi sostenitori e nel ringraziare il marito Doug Emhoff ha pianto. Emozionato anche il vicepresidente candidato, Tim Walz. "Ringrazio il Presidente Biden per il suo sostegno" ha detto. 

 

Con un cenno alle future elezioni che potrebbero aiutare i Democratici a riconquistare il potere politico, Kamala Harris ha esortato i suoi sostenitori a rimanere impegnati nel processo democratico.

“La lotta per la nostra libertà richiederà un duro lavoro, ma come dico sempre, a noi piace il duro lavoro. Il lavoro duro è un buon lavoro. Il lavoro duro può essere un lavoro gioioso. E la lotta per il nostro Paese vale sempre la pena”, ha detto Harris.

 

 

La vicepresidente si è rivolta ai giovani "va bene sentirsi tristi e delusi, ma sappiate che andrà tutto bene. In campagna elettorale dicevo spesso: “Quando combattiamo, vinciamo”. Ma il fatto è che a volte la lotta richiede un po' di tempo. Questo non significa che non vinceremo. Non significa che non vinceremo. L'importante è non arrendersi mai".

 

"Quindi, a tutti coloro che stanno guardando, non disperate. Non è il momento di alzare le mani. È il momento di rimboccarsi le maniche. È il momento di organizzarsi, di mobilitarsi e di impegnarsi per la libertà, la giustizia e il futuro che sappiamo di poter costruire insieme" ha ribadito "noi siamo fedeli non a un presidente o a un partito ma alla Costituzione degli Stati Uniti".

 

 

 

 

 

 

Champions: la Dea espugna Stoccarda, 2-0 con Lookman e Zaniolo

AGI -  Reduce dalle tre vittorie di fila in campionato tra cui quella prestigiosa a Napoli, l'Atalanta torna a vincere anche in Champions League battendo in trasferta lo Stoccarda. In terra tedesca finisce 2-0 per i nerazzurri con il sigillo del solito Lookman e il primo acuto bergamasco di Zaniolo: la squadra di Giampiero Gasperini sale così a 8 punti in classifica, mentre gli uomini di Hoeness, dopo il successo esterno con la Juve, ritrovano un ko restando fermi a quota 4.

 

La prima occasione della gara arriva all'8' e capita sul destro di Pasalic, che calcia a lato di destro dopo una buona sponda di Retegui. Tre giri di lancette più tardi ecco la risposta tedesca con Rouault, impreciso sotto porta con un colpo di testa terminato alto sulla traversa. Il match è molto equilibrato e combattuto, nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra anche se poco dopo la mezz'ora la Dea avrebbe una potenziale chance per il vantaggio: Ederson imbuca in area per Pasalic, che sbaglia il controllo perdendo il tempo per la battuta a rete solo davanti al portiere. L'ultimo squillo del primo tempo invece è dei padroni di casa con Undav, che a ridosso dell'intervallo calcia sull'esterno della rete dopo una verticalizzazione di Fuhrich. Ad inizio ripresa Gasperini cambia subito qualcosa inserendo De Ketelaere al posto di Pasalic e proprio il belga, al 51', indovina la giocata per servire a Lookman l'assist vincente che vale l'1-0 bergamasco. Lo Stoccarda non ci sta e prova a rispondere subito con il neo entrato Demirovic, ma al 73' è l'Atalanta a sfiorare il raddoppio: stavolta De Ketelaere colpisce di testa su cross di Zappacosta, senza però angolare la conclusione e favorendo la parata del portiere.

 

Nel finale Malanga e Stenzel fanno correre due brividi lungo la schiena dei nerazzurri, poi all'88' Zaniolo mette al sicuro il successo dei suoi realizzando il 2-0 che chiude anticipatamente i conti. 

 

 

Il tabellino

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel 6; Vagnoman 5.5, Chase 5.5 (36'st Stenzel sv), Rouault 5, Mittelstadt 5; Karazor 6 (29'st Rieder 6), Stiller 5.5; Millot 6.5, Undav 5.5 (11'st Demirovic 6.5), Fuhrich 5 (29'st Chabot 6); Touré 5 (36'st Malanga sv). In panchina: Bredlow, Seimen, Al-Dakhil, Keitel, Kratzig, Stergiou.

Allenatore: Hoeness 5.5

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Djimsiti 6.5, Hien 7, Kolasinac sv (13'pt Kossounou 6.5); Bellanova 6.5 (39'st Brescianini sv), De Roon 6.5, Ederson 7, Zappacosta 6.5; Pasalic 5.5 (1'st De Ketelaere 7); Retegui 6 (24'st Zaniolo 7), Lookman 7.5 (39'st Brescianini sv). In panchina: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Cuadrado, Samardzic, Palestra. Allenatore: Gasperini 7.5 ARBITRO: Rade Obrenovic (Slovenia) 5.5 RETI: 6'st Lookman, 43'st Zaniolo NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 60.000. Ammoniti: Chase, Hien, Ederson, Demirovic, Bellanova. Angoli: 4-3. Recupero: 1'pt, 4'st.TOCCARDA (4-2-3-1): Nubel 6; Vagnoman 5.5, Chase 5.5 (36'st Stenzel sv), Rouault 5, Mittelstadt 5; Karazor 6 (29'st Rieder 6), Stiller 5.5; Millot 6.5, Undav 5.5 (11'st Demirovic 6.5), Fuhrich 5 (29'st Chabot 6); Touré 5 (36'st Malanga sv). In panchina: Bredlow, Seimen, Al-Dakhil, Keitel, Kratzig, Stergiou. Allenatore: Hoeness 5.5 ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Djimsiti 6.5, Hien 7, Kolasinac sv (13'pt Kossounou 6.5); Bellanova 6.5 (39'st Brescianini sv), De Roon 6.5, Ederson 7, Zappacosta 6.5; Pasalic 5.5 (1'st De Ketelaere 7); Retegui 6 (24'st Zaniolo 7), Lookman 7.5 (39'st Brescianini sv). In panchina: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Cuadrado, Samardzic, Palestra. Allenatore: Gasperini 7.5 ARBITRO: Rade Obrenovic (Slovenia) 5.5 RETI: 6'st Lookman, 43'st Zaniolo NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 60.000. Ammoniti: Chase, Hien, Ederson, Demirovic, Bellanova. Angoli: 4-3. Recupero: 1'pt, 4'st.

Powered by WordPress and MasterTemplate