Dario Aita: età, compagna e film dell’attore

Dario Aita, nato a Palermo il 25 gennaio 1987, è un attore italiano. Ha un fratello maggiore, Emmanuele, che insieme a lui è uno dei protagonisti della fiction di Rai 1 L’allieva.

Dario Aita: biografia e carriera

Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 2011 Aita si è diplomato alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Nel 2009, mentre ancora studiava, è stato scritturato per il film La prima linea di Renato De Maria, proseguendo poi nel 2011 a recitare nella serie tv Il segreto dell’acqua, per la regia sempre di De Maria. Ha poi continuato poi con la televisione, prendendo parte nel 2012 alla fiction Questo nostro amore per la regia di Luca Ribuoli. È tornato a lavorare con questo regista nel 2015-2016 nella serie in costume Grand Hotel e nella fiction L’allieva. Nel 2016, inoltre, è stato co-protagonista nel film Caffè di Cristiano Bortone e in La cena di Natale di Marco Ponti.

Dario Aita, tra la carriera e la vita privata
Dario Aita e la fidanzata Elena Giglioli (Instagram).

Nel 2019, a partire dalla dodicesima stagione, è entrato a far parte del cast di Don Matteo, interpretando il ruolo di Sergio La Cava. Nel 2021 ha invece recitato al cinema in Il giorno e la notte, regia di Daniele Vicari (2021) e State a casa, regia di Roan Johnson (2021). Nello stesso anno è entrato nel cast di Noi, per la regia di Luca Ribuoli. Si tratta della serie, prodotta da Cattleya, adattamento italiano della statunitense This Is Us. L’attore ha infine partecipato alla serie La legge di Lidia Poët (2023) disponibile su Netflix.

Dario Aita: la vita privata

Dario è legato sentimentalmente all’attrice Elena Gigliotti. Originaria di Catanzaro, ha frequentato la stessa scuola di recitazione di Aita. I due sono fidanzati da febbraio 2013 e vivono insieme a Roma.

Powered by WordPress and MasterTemplate