Damiano David: «Senza Giorgia Soleri sarei morto»

In occasione di un’intervista concessa allo speaker Gianluca Gazzoli nella cornice del podcast Passa dal Bsmt, Damiano David dei Maneskin ha avuto la possibilità di parlare per la prima volta, pubblicamente, della fine della relazione con l’ex fidanzata storica Giorgia Soleri.

«Giorgia è stata una parte fondamentale della mia crescita»

Sono parole forti quelle pronunciate dal leader della band romana, seconda classificata ad X Factor 2017 e vincitrice del Festival di Sanremo 2021. «La nostra relazione è stata una parte fondamentale. Penso che sarebbe stato diverso se fossi stato single, probabilmente sarei morto. Probabilmente mi sarei fatto uccidere in qualche modo orribile a 21 anni, invece ne ho 24», ha commentato Damiano David. Che ha poi aggiunto: «Giorgia è stata una parte super importante anche della mia crescita. Mentre il mondo attorno a me cambiava costantemente, e l’idea che le persone avevano di me cambiava costantemente, avere una persona che fosse lì, che fosse anche un po’ un perno su cui muovermi è stata di grandissimo aiuto. Fortunatamente ho avuto accanto una persona intelligente quindi mi ha insegnato tante cose».

E sul video del bacio rubato in discoteca: «Denuncerò chi l’ha pubblicato»

Giorgia Soleri e Damiano David erano fidanzati da ben prima che iniziasse per lui la fortunata esperienza con i Maneskin. La storia d’amore si è conclusa nel 2023, sulla scia di un video rubato in discoteca dove Damiamo si mostrava intento a baciare un’altra ragazza. Al momento in cui il filmato è stato girato, in ogni caso, la coppia era già scoppiata (Giorgia Soleri, a onor del vero, aveva anche specificato che la sua relazione era in realtà aperta). Damiano, dal canto suo, non ha certo apprezzato il gesto di chi si è permesso di filmarlo in un momento così intimo e personale, e a Gazzoli ha quindi raccontato: «Io non capisco come a una persona venga in mente di tirar fuori il telefono e fare un video a me che mi bacio con un’altra ragazza. Piuttosto tienilo tu e facci quello che ti pare, ma non pubblicare. Perché lo pubblichi? Perché vuoi il tuo momento di fama, ma lo devi fare sulle spalle mie. So chi lo ha pubblicato, gli ho anche scritto e gli ho detto che lo denuncio».

Powered by WordPress and MasterTemplate