Corda tesa stasera su Iris: trama, cast e curiosità

Stasera 30 luglio 2023 andrà in onda il film Corda tesa sul canale Iris alle ore 21.00. La pellicola di genere poliziesco è stata diretta da Richard Tuggle, regista che ha scritto anche la sceneggiatura. Nel cast ci sono attori come Clint Eastwood, Genevieve Bujold, Dan Hedaya e Jennifer Beck.

Stasera andrà in onda sul canale Mediaset Iris, il film Corda Tesa, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
La locandina italiana del film (Twitter).

Corda tesa, trama e cast del film in onda stasera 30 luglio 2023 su Iris

La trama del film racconta la storia di Wes Block (Clint Eastwood), un noto detective della città di New Orleans. Block ha dei problemi familiari in quanto è divorziato e deve prendersi cura delle sue figlie Penny (Jennifer Beck) e Amanda (Alison Eastwood) che ama molto. Tuttavia, proprio mentre insieme a loro si sta preparando per assistere a una partita dei Saints, viene convocato d’urgenza dai suoi colleghi. Il detective deve risolvere un mistero che vede coinvolta una donna strangolata nel suo letto. Non ci sono indizi su chi abbia compiuto l’efferato omicidio ma si scopre che il killer è un uomo calmo e metodico, in grado di aspettare la vittima in casa fino a tarda notte, preparandosi addirittura un caffè.

Il caso viene affidato a Wes che si occupa subito di raccogliere alcune informazioni fondamentali sulla vittima, cercando di capire qual era il suo stile di vita e come trascorreva le sue giornate. Tuttavia, proprio mentre sta per capire più informazioni sul caso, ecco che il killer uccide di nuovo. La vittima è una prostituta che viene strangolata in una vasca idromassaggio. Wes continuerà a indagare, utilizzando i pochi indizi a disposizione e il supporto di Beryl Thibodeaux (Genevieve Bujold), un’attivista in buoni rapporti con lui. Il detective arriverà alla conclusione del caso, una soluzione pericolosa e dal risultato inaspettato.

Corda tesa, 5 curiosità sul film 

Corda tesa, i risvolti negativi per un’attrice del cast

Alison Eastwood ha avuto dei risvolti negativi a causa di questo film. Infatti, l’attrice è stata perseguitata dal neozelandese Mike Joynson che è diventato ossessionato da lei dopo aver visto la pellicola nel 1990.

Corda tesa, Susan Sarandon ha rifiutato la parte principale 

L’attrice Susan Sarandon ha rifiutato la parte principale del film. In un’intervista al giornale LA Times affermò di averlo fatto perché la pellicola conteneva elementi troppo spinti, non adatti alla sua carriera di attrice.

Corda tesa, la location originale scelta per il film

Inizialmente il film avrebbe dovuto essere ambientato a San Francisco. Tuttavia, la città californiana era già protagonista delle avventure dell’Ispettore Callaghan, personaggio simile al protagonista di Corda tesa interpretato sempre da Clint Eastwood. Per questa ragione, la produzione scelse di spostare la storia a New Orleans, una città misteriosa e dalle due facce, una allegra e l’altra ambigua.

Corda tesa, Clint Eastwood ha diretto gran parte della pellicola

Il regista della pellicola è Richard Tuggle, ma in realtà a dirigere gran parte delle scene è stato Clint Eastwood. Secondo la produzione, Tuggle era troppo lento nel dirigere le scene e sul set assunse il controllo Eastwood. Tuttavia, il primo mantenne il ruolo come da contratto, come si può vedere anche nei titoli di coda.

Stasera andrà in onda sul canale Mediaset Iris, il film Corda Tesa, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
L’attore e regista Clint Eastwood oggi (Getty Images)

Corda tesa, l’aneddotto tra Richard Tuggle e Clint Eastwood

Il regista Richard Tuggle girava le scene sul set senza indossare le mutande. Un giorno sembra che i pantaloncini gli scivolarono di dosso mentre era in cima a un camion per effettuare delle riprese, lasciando le sue parti intime scoperte. Eastwood se ne accorse e sgridò il regista, ordinandogli di tornare nella sua roulotte e indossare delle mutande il prima possibile.

Powered by WordPress and MasterTemplate