Chiara Maci, lo sfogo: «Da mamma single mi sono dovuta giustificare in questura»

La foodblogger Chiara Maci ha messo mano al suo profilo Instagram per raccontare, con amarezza, un brutto episodio nel quale si è trovata suo malgrado coinvolta insieme alla figlia Bianca.

«Da mamma single mi sono dovuta giustificare»

La disavventura è legata a una visita in questura dove si è recata per rinnovare il passaporto della figlioletta di nove anni. A quanto pare, l’influencer si è trovata costretta a giustificare il fatto che al momento di presentarsi di fronte alle autorità non si trovasse in compagnia del padre della piccola. «L’ho buttata sul ridere, davanti a mia figlia. Perché le lacrime agli occhi io le trattengo quando devo», ha commentato Maci, che si è poi lasciata andare sfogandosi con i follower e raccontando l’accaduto. «In questura per rinnovare un passaporto nel 2023 ancora bisogna giustificarsi per essere monogenitore, sentendosi quasi in colpa per qualcosa. Il tutto davanti a un bambino. Che grande Paese che siamo», ha scritto la foodblogger, che ha poi aggiunto: «Hanno fatto male a lei, prima che a me».

«Mi hanno fatto male le istituzioni e le pubblicità delle famiglie perfette»

Nel suo j’accuse social, Chiara Maci ha poi proseguito raccontando della sua difficile esperienza di mamma single della piccola Bianca. «A me hanno fatto male in nove mesi di ecografie senza qualcuno che mi stringesse la mano, mi hanno fatto male all’anagrafe, a ogni festa del papà, a ogni modulo con doppia firma dove il mio era sempre mancante di qualcosa. Mi hanno fatto male le istituzioni, le pubblicità delle famiglie perfette, la normalità comunicata che è sempre stata solo una». Ha poi concluso il suo sfogo con un messaggio in apparenza dedicato più a se stessa piuttosto che a chi l’ha ferita: «È da quando ho partorito da sola che la diversità non mi fa più paura. Perché diversa sono anche io».

A oggi Chiara Maci ha due figli: oltre a Bianca (nata dalla relazione con Riccardo Rossi), la foodblogger ha avuto nel 2018 anche un altro figlio dallo chef Filippo La Mantia, di nome Andrea.

Powered by WordPress and MasterTemplate