Chiara Ferragni risponde alle polemiche sulla vacanza in Sicilia: «Se avete bisogno ci sono»

Nelle scorse ore Chiara Ferragni si è ritrovata suo malgrado coinvolta in una nuova polemica social per aver dimostrato, stando all’opinione dei suoi hater più accaniti, una scarsa sensibilità rispetto alla delicatissima situazione di Palermo, dove da ore stanno imperversando incendi che stanno mettendo a rischio l’incolumità della popolazione locale. Travolta dal polverone, l’influencer si è sentita in dovere di replicare, pubblicando un paio di Instagram Stories con le quali ha voluto fare chiarezza nel merito della questione.

Chiara Ferragni risponde alle polemiche per i selfie in Sicilia

«A good monday» aveva scritto Chiara Ferragni come didascalia sotto a una foto pubblicata durante la sua recente vacanza alle isole Eolie. Tanto era bastato per far infuriare il web, che su Twitter in modo particolare si era scagliato contro la sua presunta mancanza di tatto nei confronti del popolo siciliano al quale, perlomeno in un primo momento, non aveva espresso vicinanza. Sulla scia dell’ennesimo polverone, l’imprenditrice digitale ha così voluto fare chiarezza mettendo i puntini sulle i, con due distinte Stories. Nella prima ha scritto: «Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo, è chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi. Ho provato a pensare cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato una risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui per fare la mia parte». La moglie di Fedez ha poi messo ulteriormente le cose in chiaro, dimostrando che il post originale era stato condiviso prima dello scoppio dei roghi palermitani:«Il mio post di un lunedì piacevole è stato postato ieri sera, prima degli incendi di ieri notte. Evitate polemiche sterili. Il problema di quello che sta succedendo non sono di certo i miei post».

Fedez prende le sue difese ma poi cancella tutto

A esprimersi a proposito è stato anche il marito che si è sentito in dovere di prendere le difese della moglie rispondendo a un tweet a sua volta molto polemico di Fran Altomare. Fedez ha dunque scritto: «La Sicilia va a fuoco, tu da Twitter prendi un post di Chiara Ferragni fatto ieri mattina quando l’allerta della Protezione civile in Sicilia fa riferimento a stanotte. Ok. Bravo Altomare, tu sì che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica inutile… serviva più che altro a te». Il cinguettio di Fedez, rapidamente screenshottato da alcuni utenti, non risulta però al momento più disponibile sul suo profilo.

Powered by WordPress and MasterTemplate