Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Chiara Ferragni criticata per i selfie in Sicilia mentre «l’isola brucia»
Sono giorni difficili per la Sicilia e i siciliani. Le temperature sempre più alte hanno creato disagi a gran parte della popolazione, con blackout elettrici e problemi idrici soprattutto nel sud-est dell’isola. A questo si sono aggiunti gli incendi. Le fiamme stanno devastando i boschi lungo le colline palermitane, catanesi e messinesi. Decine i comuni coinvolti, anche nella parte meridionale della Regione. La popolazione è spaventata ed esasperata e anche per questo in tanti hanno criticato Chiara Ferragni che si trova in vacanza sull’Isola. L’influencer nelle ore scorse ha pubblicato alcuni selfie al tramonto da uno yacht ed è stata bersagliata dai commenti negativi. Nella tarda mattinata del 25 luglio l’imprenditrice ha poi lanciato un messaggio nelle story: «Siciliani, spero stiate bene».
Le critiche al post con scritto: «A good Monday»
Il post che è ha scatenato le polemiche è stato quello pubblicato nella tarda serata del 24 luglio, prima che la situazione in Sicilia degenerasse. Chiara Ferragni ha pubblicato alcuni selfie al tramonto scrivendo: «A good Monday». Da lì sono partite decine di commenti negativi. «La Sicilia va in fiamme, lei dallo yacht ci saluta con “good monday”…», le scrive un utente. E ancora: «Good Monday taggato in Sicilia mentre la gente non ha l’acqua corrente.. magari si poteva aspettare qualche giorno prima di postare, o scrivere qualcosa di diverso o al limite togliere la localizzazione in Sicilia; insomma il tatto un po’ manca..». C’è anche chi le contesta le origini siciliane: «Chiara Ferragni orgogliosa dice di essere per metà catanese, però della situazione disastrosa della città natale di sua madre IL SILENZIO».
Chi la difende: «Una influencer non è per forza un esempio»
Dopo le critiche, il dibattito si è acceso. C’è anche chi la difende: «Per me essere influencer non significa essere per forza un esempio. È l’imprenditrice Chiara Ferragni, perché mai devo aspettarmi una consapevolezza su ciò che accade nel mondo? Credo sbagli la gente a catalogare gli influencer in un’unica categoria». E poi: «Milano mezza distrutta ma i Maneskin che pensano al loro concerto a San Siro vanno bene, incendi in Sicilia ma Chiara Ferragni che è in vacanza in un posto senza incendi e sta bene e mette una foto è da condannare. Complimenti per la coerenza».