Chiara Baschetti: età, biografia e carriera dell’attrice

Chiara Baschetti, nata a Cesena il 28 marzo 1987, è una modella e attrice. Si è avvicinata al mondo della recitazione dopo aver posato per diversi marchi come La Perla, Brunello Cucinelli, Ralph Lauren e Tezenis.

Chiara Baschetti: biografia e carriera

Baschetti ha iniziato a lavorare nel mondo della moda dopo aver vinto nel 2003 il concorso di bellezza Elite Model Look Italia, entrando in un’agenzia di modelle. Ha cominciato a sfilare in passerella nel 2004 passando poi alle campagne pubblicitarie di importanti brand di moda e beauty nel 2009. Nel 2015 ha debuttato come attrice sul grande schermo con il film Ma che bella sorpresa, di Alessandro Genovesi, accanto a Claudio Bisio.

Chiara Baschetti ai Sustainable Fashion Awards 2023 (Getty Images).

Ha però deciso negli anni seguenti di dedicarsi alla televisione e dal 2017 ha iniziato a recitare nella serie tv L’isola di Pietro,fino al 2019, quando poi è comparsa anche in un episodio di Un passo dal cielo 5 e nella serie internazionale I Medici – Nel nome della famiglia (2019). Dal 2022 è entrata a far parte del cast di Il paradiso delle signore e dal 2023 in quello della seconda stagione di Blanca.

Chiara Baschetti: la vita privata

L’attrice è stata fidanzata per circa sette anni con il suo agente Marco Amato, dopodiché ha iniziato a frequentare il modello ed ex velino di Striscia la notizia Elia Forgaro. Dal 2018 pare essere tornata single e non si sa se attualmente sia fidanzata.

Powered by WordPress and MasterTemplate