Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Caso Leonardo La Russa: il buco di tre ore e una nuova presunta testimone
Giorno dopo giorno emergono nuovi elementi sul caso della giovane 22enne che ha accusato Leonardo Apache La Russa di violenza sessuale. Secondo quanto riportato da Il Corriere, vi sarebbe una nuova testimone e un vuoto temporale da riempire. Ben tre ore, nella notte tra il 18 e il 19 maggio, interamente da ricostruire. Mentre il terzogenito del presidente del Senato respinge tutte le accuse, prosegue l’inchiesta guidata dal pm Rosaria Stagnaro e dall’aggiunto Letizia Mannella.
Il legale di La Russa: «Il desiderio mio e del mio assistito è che cessi di costituire un processo mediatico»
Non commenta le rivelazioni degli ultimi giorni il difensore di Leonardo La Russa, l’avvocato Adriano Bazzoni, che spiega il perché al quotidiano: «Diversi giornali e tv mi hanno chiesto interviste che ho rifiutato perché formato a quanto ha sottolineato l’ordine degli avvocati di Milano sui doveri degli iscritti. A tali doveri mi attengo da sempre, nello stile che ho mutuato anche dallo studio La Russa, dove ho lavorato per molti anni. Il desiderio mio e del mio assistito, che conferma la sua estraneità ad ogni ipotesi delittuosa, è che la sua vicenda cessi di costituire un processo mediatico, nel pieno e convinto rispetto dell’attività degli inquirenti».
Il buio della giovane dopo il risveglio e la nuova testimone
Dai messaggi che la 22enne scambia con l’amica, al risveglio nella stanza di Leonardo La Russa, emerge lo stato di incredulità e vergogna nell’essersi ritrovata nel letto del ragazzo la mattina del 19 maggio. In particolare, quando condivide in chat la speranza di non essere stata vista da nessuno, nel caso fosse stata alterata da un cocktail con stupefacenti, l’amica le risponde «tranquilla, solo la … (e segue il nome della ragazza). Una terza persona che potrebbe essere d’aiuto agli investigatori.
Altro particolare è quello del racconto dell’amica in chat che, quasi rimproverata per non averla portata via, risponde: «Alle tre ho chiamato un taxi, ti ho anche chiesto se volessi tornare con me, ma dicevi di voler stare con lui». E qui la 22enne non trova una corrispondenza con quanto riferitole da Leonardo: «Non mi ricordo nulla, io sarei tornata. Sono tornata alle 6, da quello che dice lui (La Russa jr, ndr)». Una affermazione alla quale l’amica ha risposto: «Impossibile, dove siete stati dalle tre alle sei?». Mentre le viene ricordato che in stato di evidente alterazione è corsa via verso il Duomo, ulteriori risposte potrebbero arrivare dalle telecamere vicine alla discoteca in cui la giovane ha trascorso la serata.