Canazei, pulmino finisce in una scarpata: sei feriti tra cui un bambino

Tragedia sfiorata davvero per un soffio a Canazei, dove nelle scorse ore un pulmino con diverse persone a bordo è caduto in una scarpata: sei i feriti, tra cui un bambino.

Bus cade in una scarpata a Canazei: la ricostruzione dell’incidente

Il mezzo coinvolto nel sinistro stradale è finito fuori strada mentre stava percorrendo la ss 242 che dalla valle di Fassa conduce in val Gardena, in Alto Adige. A cadere nella scarpata è stato più nello specifico un furgone appartenente allo Ski Team Fassa che a quanto sembra trasportava alcuni volontari diretti verso la parte finale del percorso della Val di Fassa running, una gara organizzata in zona. Non è ancora chiaro, almeno per il momento, cosa possa aver fatto sbandare il mezzo facendolo uscire dalla carreggiata: tra le ipotesi prese in considerazione fino ad ora c’è un malore avuto dal conducente, ma si tratta di una semplice teoria che ancora non è stata confermata.

Tra i feriti anche un bambino

Gli occupanti del furgone precipitato sulla retta sopra il ponte a Pian Schiavaneis sono poi finiti nel torrente Antermont. Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno dovuto trasportare 4 di loro in codice rosso in ospedale (sembra che, ad ogni modo, fossero tutti coscienti quando il mezzo è stato recuperato).

Tra gli occupanti del mezzo rimasti feriti c’è anche un ragazzino di soli 10 anni, trasportato al vicino nosocomio di Bolzano. Tutte le altre persone coinvolte, invece, hanno tra i 62 e i 67 anni e sono tutte provenienti dalla Val di Fassa.

Dopo il lancio del primo allarme, sul posto sono arrivati 4 elicotteri, due provenienti da Trento e due da Bolzano, oltre a diverse ambulanze giunte anche dalla Valle di Fiemme. Sono attualmente al lavoro sul posto per tutte le rilevazioni di routine anche i carabinieri e la polizia locale della Valle di Fassa.

Powered by WordPress and MasterTemplate