Bruce Springsteen, il concerto di Monza a rischio per maltempo

Bruce Springsteen dovrebbe esibirsi questa sera al Prato della Gerascia dell’Autodromo Nazionale Monza. Un concerto che ora è a rischio a causa del violento nubifragio che ha colpito buona parte della Lombardia nella notte e che non ha risparmiato la città brianzola. «Io racconto le cose come stanno: è una scelta contraddittoria, in qualunque modo io decida», ha detto all’Adnkronos il sindaco di Monza, Paolo Pilotto. «La decisione più responsabile è tenere il concerto, se devo assumermi una responsabilità è questa, forse, poiché sull’ordine pubblico ho meno esperienza io del prefetto e del questore».

Bruce Springsteen, il concerto di Monza a rischio per maltempo. Il sindaco: «Scelta contraddittoria in qualunque modo io decida».
Bruce Springsteen (Getty Images).

Il sindaco: «Da tre giorni e tre notti sono tra i cittadini a gestire la questione»

«In questo momento sono di fronte a un quesito. Se fermo il concerto di due giorni devo gestire in termini di ordine pubblico e sicurezza 50 mila persone. Se faccio tenere il concerto qualcuno mi dirà come è successo al sindaco di Ferrara che sono un senza cuore per l’ambiente e che non mi rendo conto che la città ha bisogno di aiuto», ha continuato il primo cittadino di Monza. «Da tre giorni e tre notti sono tra i cittadini a gestire la questione. Ora devo fare un bilancio tra il tema di ordine pubblico e sicurezza e il tema di convergenza forze. Pertanto, sto valutando la richiesta di rinforzi di personale della Protezione civile che mi aiutino sulla città per sveltire le operazioni che ora stanno gestendo 15 squadre di gestione del verde più vigili fuoco e altri». Barley Arts, l’organizzatore dell’evento, assicura che al momento lo spettacolo di stasera è confermato. La decisione verrà presa a breve.

Powered by WordPress and MasterTemplate