Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Brasile, Luan del Corinthians aggredito dai tifosi: «Era in albergo con 10 ragazze»
Luan, attaccante brasiliano del Corinthians, è stato aggredito da un manipolo di tifosi del suo club, che hanno portato a termine una sorta di missione punitiva nei suoi confronti. Il centravanti, il cui nome completo è Luan Guilherme de Jesus Vieira, è uno dei più pagati della squadra ma da tempo è in rotta con la società. Nonostante il contratto in scadenza a dicembre 2023, il tecnico Vanderlei Luxemburgo lo ha messo fuori rosa per i suoi atteggiamenti extra campo. Luan, visto come capro espiatorio dagli ultras, inferociti per il pessimo inizio di stagione del Corinthians, è stato picchiato dopo essere stato trovato in un albergo con «10 ragazze nella stanza».
Luan ha riportato la lesione a una costola
I media locali hanno raccontato la notizia. Il calciatore si trovava in una suite di albergo a Barra Funda, a ovest di San Paolo. Secondo la ricostruzione, i tifosi hanno trovato la stanza e fatto irruzione. Le tv brasiliane mandano in onda un audio in cui si sente una voce parlare dell’accaduto: «Hanno preso Luan stamattina e lo hanno picchiato. C’erano circa 10 ragazze nella stanza. Sono entrati e lo hanno picchiato». Gli ultras presumono si trattasse di un’orgia. Luan ha rimediato una lesione alla costola per i calci e i pugni subiti. I tifosi lo accusano di pensare soltanto alle feste, con evidenti ripercussioni sia sulle proprie condizioni fisiche sia sulle prestazioni. Lui ha poi pubblicato su Instagram una storia con i vestiti macchiati di sangue e la scritta: «Non è solo calcio».
Il Corinthians: «Tristezza e indignazione»
Il Corinthians ha poi diramato una nota con cui condanna il gesto degli aggressori: «Lo Sport Club Corinthians Paulista ha ricevuto con tristezza e indignazione la notizia che l’atleta Luan è stato aggredito da presunti tifosi nelle prime ore di questo martedì a San Paolo. Il club segue l’istruttoria dei fatti e sta offrendo tutto il supporto necessario al giocatore, come ha sempre fatto dal suo arrivo nel 2020. Dopo l’ennesimo schifoso caso di violenza, il Corinthians si rammarica dell’attuale momento di intolleranza che domina il calcio brasiliano. Nulla giustifica la vile aggressione subita dall’atleta».
O Sport Club Corinthians Paulista recebeu com tristeza e indignação a informação de que o atleta Luan foi agredido por supostos torcedores na madrugada desta terça-feira (04), em São Paulo.
O clube acompanha a apuração dos fatos e está oferecendo todo o suporte necessário ao… pic.twitter.com/7PD1ixwwRw
— Corinthians (@Corinthians) July 4, 2023