Brad Pitt a Bolzano, l’ipotesi di un film su Ötzi: l’attore ha la mummia tatuata sul braccio

A riguardo, almeno per il momento, non ci sono conferme di sorta, ma sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo) che Brad Pitt stia lavorando ad un nuovo film, probabilmente ispirato alla storia di Ötzi, un essere umano dell’età del rame ritrovato mummificato alla base del ghiacciaio del Similaun nel 1991.

Le ipotesi sull’arrivo di Brad Pitt a Bolzano

Per quale motivo un attore hollywoodiano del calibro di Brad Pitt dovrebbe trovarsi a Bolzano? Questa domanda, per ora, non ha una risposta certa. Secondo quanto riportato in anteprima dal portale Stol.it sembra che nel pomeriggio di lunedì 18 settembre 2023 Pitt sia atterrato con il suo jet privato all’aeroporto di Bolzano per passare qualche giorno a Merano. La voce di Bolzano specifica che il motivo della visita non è ancora chiaro: potrebbe trattarsi di una vacanza, oppure di un soggiorno di lavoro. Chi ha provato a ricostruire le motivazioni dietro questo soggiorno altoatesino di Brad Pitt è stato Il Corriere del Trentino, che sulle sue pagine online ipotizza che l’attore stia effettuando dei sopralluoghi per un film su Ötzi, progetto cinematografico che sarebbe da tempo nei suoi pensieri (sull’avanbraccio destro, infatti, l’attore ha tatuato proprio un’immagine della mummia di Similaun). L’altra ipotesi è che l’attore abbia deciso di prendersi qualche giorno di riposo dal lavoro e godersi un po’ di meritato relax in una delle spa della zona.

La storia e le curiosità su Ötzi

Non c’è dubbio che la mummia oggi ospitata nel museo archeologico dell’Alto-Adige di Bolzano vanti un certo fascino, anche in considerazione del fatto che non è stata trovata da archeologi esperti bensì casualmente da parte di una coppia di escursionisti tedeschi. La mummia vanta un’età compresa tra i 5.200 e i 5.300 anni ed è stata trovata insieme ad alcune armi di grande interesse archeologico. Ötzi, un potenziale pastore morto con ogni probabilità dopo essere stato colpito da una freccia, è inoltre il primo uomo tatuato di cui si abbia conoscenza.

Powered by WordPress and MasterTemplate