Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Bonucci, la lettera della moglie alla Juventus: «Nemmeno uno squallido abbraccio»
«Cosa ci rimane dunque? Nemmeno uno squallido, ultimo abbraccio». Comincia così la lunga lettera che Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, ha scritto alla Juventus e pubblicato sui profili social. Con un lungo post ha detto la sua sulla rottura del marito e difensore della Nazionale, ora all’Union Berlino, con i bianconeri all’indomani della sua decisione di fare causa al suo ex club per averlo messo fuori rosa. Parole di odio e amore, di rimpianti e tanta amarezza per quello che sarebbe potuto essere e non sarà mai. «È in una mattina di pioggia torinese che dovevo venirti a guardare», ha proseguito Lady Bonucci, accompagnando le sue parole con una foto dell’Allianz Stadium di Torino in una giornata uggiosa. «Perché guardarti fa credere che, per un momento, tu possa sentirmi».
Bonucci-Juventus, il post della moglie su Instagram: «Sei stata il suo primo pensiero»
«Per 13 lunghi anni Tu e io siamo state amiche. E Tu lo sai», ha proseguito Martina Maccari, come se stesse parlando direttamente con la personificazione della Juventus. «Di quelle che una è più grande e l’altra è più piccola, una amata da tutti e l’altra deve invece faticare per trovare il suo spazio». Ricordando la passione e l’amore che l’avrebbe legata sin dal primo momento ai colori bianconeri, la moglie di Bonucci ha ricordato come ha sempre fatto un passo indietro nei confronti del calcio. «Hai sempre vinto tu», ha scritto Maccari. «Sei stata sempre il suo primo pensiero, la priorità. Io ero quella del tempo che rimane. Sei stata sempre quella che c’è anche quando non la vedi». Un secondo piano che avrebbe fatto maturare sentimenti molto contrastanti. «È per questo, forse, che in questo mio amore assorbito per osmosi, ti ho odiata spesso».
«Ti ho odiata nell’ombra della solitudine a cui mi costringevi con cadenza programmata, calendarizzata», ha proseguito Martina Maccari su Instagram. «Oltre l’orizzonte dei sentimenti incontrollabili come amore e odio, avevo la certezza però che saresti stata un faro per sempre». Nel lungo post, la moglie di Bonucci ha poi ribadito che, nonostante le ovvie difficoltà ad accettare il suo ruolo nella vita del marito, era convinta di poter trovare un giusto equilibrio. Credendo nella fedeltà reciproca, sperava di veder ripagati i sacrifici con una profonda riconoscenza, prontamente disattesi. «Oltre il moderno tritacarne, pensavo ci saremmo curate l’una dell’altra», ha concluso Maccari. «Mi spiace, non cambierò strada incontrandoti. Ai patti tengo fede. Perdendo tanto, rinunciando a quello che per tanti anni ci siamo contese. Buona vita».
Il commento dei tifosi: «Adesso però parlaci del passaggio al Milan»
Numerosi i commenti al post, soprattutto di tanti supporter della Juventus che non hanno mai perdonato il passaggio di Bonucci al Milan nell’estate 2017. «Sei ridicola», ha scritto un utente su Instagram. «Quando siete andati a Milano cos’eravate?». In tanti non hanno soprattutto digerito il gol del difensore con la maglia rossonera segnato all’Allianz Stadium contro la sua ex squadra. Con tanto di esultanza in faccia agli ultras della curva. «31 marzo 2018, io non dimentico», hanno infatti postato alcuni, ricordando l’episodio. «Colpa di tuo marito, che dopo 500 presenze in bianconero ora vuole andare in tribunale», ha sbottato poi un altro tifoso. «Chiedete a Del Piero come si esce di scena da signore».