Big Game – Caccia al presidente stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Stasera 6 ottobre 2023 andrà in onda il film Big Game – Caccia al presidente sul canale Italia 1 alle ore 21.20. Il regista è Jalmari Helander che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura. Nel cast ci sono Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson e Ted Levine.

Big Game - Caccia al presidente è il film che andrà in onda questa sera su Italia 1, ecco trama, cast e curiosità.
Una scena con Samuel L. Jackson (X).

Big Game – Caccia al presidente, trama e cast del film stasera 6 ottobre 2023 su Italia 1

La trama racconta la storia del piccolo Oskari (Onni Tommila) un ragazzo che sta affrontando da solo la prima spedizione di caccia. Si tratta di una tradizione che si tramanda da generazioni e ora Oskari deve superare le prove che la foresta finlandese gli pone davanti tutto da solo. Tuttavia, proprio mentre il giovane affronta quest’avventura, l’Air Force One, l’aereo presidenziale degli USA, è in viaggio verso Helsinki. A bordo ci sono il Presidente USA (Samuel L. Jackson) e il capo della sicurezza Morris (Ray Stevenson) oltre ai vari assistenti del presidente.

Tuttavia, quello che il Presidente non sa è che un gruppo di terroristi capeggiato dal malvagio e spietato Hazar (Mehmet Kurtulus) vuole abbattere il suo aereo e rapirlo. Il piano riesce e il velivolo del Presidente viene abbattuto, ma quest’ultimo riesce a fuggire nella foresta finlandese grazie a una capsula di salvataggio. Fortunatamente, l’uomo più potente della Terra troverà una guardia valorosa a proteggerlo: si tratta del piccolo Oskari che, armato con arco e frecce, riuscirà a difendere il suo nuovo alleato dai malvagi terroristi.

Big Game – Caccia al presidente, 5 curiosità del film stasera 6 ottobre 2023 su Italia 1

Big Game – Caccia al presidente, il film più costoso di sempre in patria

Con un budget pari a 8 milioni e 500 mila euro, circa 10 milioni di dollari, questa è la pellicola più costosa mai prodotta in Finlandia. Tuttavia, gli incassi al botteghino non sono stati entusiasmanti, visto che secondo il sito Box Office Mojo ha incassato circa 7.5 milioni di dollari.

Big Game – Caccia al presidente, un legame di parentela tra due attori

Il piccolo attore Onni Tommila interpreta il protagonista Oskari mentre l’attore Jorma Tommila interpreta il padre di Oskari. Nella realtà i due sono padre e figlio e hanno partecipato in questo ruolo anche alla pellicola Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale del 2010.

Big Game – Caccia al presidente, le intenzioni del regista

Inizialmente, il regista e sceneggiatore Jalmari Helmander aveva in mente un altro attore per il ruolo del Presidente degli USA: Mel Gibson. Tuttavia, la parte è poi andata a Samuel L. Jackson.

Big Game - Caccia al presidente è il film che andrà in onda questa sera su Italia 1, ecco trama, cast e curiosità.
Samuel L. Jackson in una scena del film (X).

Big Game – Caccia al presidente, la particolare location

Il film è ambientato nella Lapponia finlandese ma diverse riprese sono state effettuate tra le Alpi. Questo perché, secondo il regista Jalmari Helmander, i paesaggi della Lapponia finlandese non erano adatti a ciò che aveva in mente visivamente per la pellicola.

Big Game – Caccia al presidente, un omaggio a un grande classico della fantascienza

A un certo punto, il presidente scappa avvolto in un lenzuolo sedendosi su una bicicletta guidata dal bambino protagonista: si tratta di un chiaro omaggio a E.T. – L’extraterrestre, capolavoro della fantascienza diretto da Steven Spielberg.

Powered by WordPress and MasterTemplate