Bianca Berlinguer debutta su Rete 4: «Amo la Rai, ma a Mediaset condizioni migliori»

Ha ufficialmente preso il via martedì 5 settembre su Rete 4 È sempre Cartabianca, la nuova trasmissione di Bianca Berlinguer che ha visto la conduttrice sbarcare in Mediaset dopo 30 anni di onorata carriera in Rai. In occasione del primo episodio del format, Berlinguer ha fin da subito avuto occasione di raccontare le motivazioni che l’hanno spinta a passare alla concorrenza, accettando l’offerta dell’ad Pier Silvio Berlusconi.

«La Rai resterà sempre nel mio cuore»

Accolta per la prima volta negli studi di Rete 4, da questo momento in poi la sua nuova casa, Bianca Berlinguer si è rivolta al pubblico a casa per spiegare cosa l’ha spinta a questo cambio di rotta professionale: «Forse più di qualcuno si stupirà di trovarmi su questo canale e non vi nascondo che ne sono anch’io un po’ sorpresa. Ma è stata Mediaset a garantire le condizioni migliori per poter continuare quello che in questi anni abbiamo realizzato su Rai 3». La giornalista ha poi proseguito ringraziando l’emittente pubblica, aggiungendo: «Resterà per sempre, davvero per sempre, nel mio cuore con tutte le persone a cui ho voluto bene e che hanno dimostrato ancora oggi di volermene tantissimo. Ma con Mediaset abbiamo pensato di cominciare una nuova avventura».

Le speranze e le promesse per il futuro del programma: «Ci auguriamo di non deludervi»

Nella puntata pilota di questa prima stagione di È sempre Cartabianca, Berlinguer si è anche impegnata nei confronti dei suoi fedeli spettatori, promettendo la qualità che è sempre stata in grado di garantire anche quando andava in onda su Rai 3. «Tutto cambia e anche noi abbiamo avvertito il desiderio di fare una nuova esperienza ma vi garantisco che siamo sempre noi, con le nostre idee, con le nostre passioni e con la nostra curiosità. Ci auguriamo di non deludere chi ci ha seguito finora ma ci auguriamo anche di conquistare tanto nuovo pubblico che da sempre è affezionato a Rete 4», ha precisato la conduttrice. Anticipando anche quello a cui il pubblico assisterà da qui alle prossime settimane: «Qui a È sempre Cartabianca incontrerete tanti amici vecchi e nuovi, a partire da Mauro Corona, ormai diventato il compagno inseparabile di questo mio viaggio televisivo».

Powered by WordPress and MasterTemplate