Barbara De Rossi: età, compagno, figli e film dell’attrice

Barbara De Rossi, nata a Roma il 9 agosto 1960, è un’attrice e conduttrice televisiva. Negli Anni 80 è diventata famosa con lo sceneggiato tv di Franco Rossi Storia d’amore e d’amicizia.

Barbara De Rossi: biografia e carriera

Nel 1976 ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenage il cui presidente era il regista Alberto Lattuada, che nel 1978 l’ha fatta debuttare al cinema nel film Così come sei accanto a Marcello Mastroianni. Dal 1978 al 1982 De Rossi è stata anche interprete di molti fotoromanzi, per poi diventare famosa con Storia d’amore e d’amicizia. Il suo successo è arrivato con La piovra, diretta da Damiano Damiani, e con le miniserie televisive Quo vadis? di Franco Rossi e Io e il duce di Alberto Negrin, in cui ha interpretato la parte di Claretta Petacci. Nel 1987 è stata protagonista al cinema del thriller Caramelle da uno sconosciuto di Franco Ferrini e di Vado a riprendermi il gatto di Giuliano Biagetti. L’anno seguente ha lavorato nell’horror Nosferatu a Venezia, per la regia di Augusto Caminito, mentre nel 1989 ha recitato in due film francesi, ovvero L’orchestre rouge di Jacques Rouffio e Giorni felici a Clichy di Claude Chabrol.

Barbara De Rossi, tra la carriera e la vita privata
Barbara De Rossi e Simone Frantini al Festival del Cinema di Roma nel 2015 (Getty Images).

Negli Anni 2000 ha lavorato per Alberto Manni nella fiction Cinecittà (2002) e nel 2003 è uscito al cinema il film commedia Il pranzo della domenica diretto da Carlo Vanzina. Dopo la miniserie del 2004 Amiche con la regia di Paolo Poeti e due stagioni della fiction La stagione dei delitti di Claudio Bonivento, Vanzina l’ha diretta nelle quattro stagioni della fiction Un ciclone in famiglia. Nel 2010 ha partecipato al varietà Ballando con le stelle e in seguito ha recitato in Le tre rose di Eva (2012-2013), partecipando anche a Tale e quale show. Nel 2013 ha preso parte anche nel film Universitari – Molto più che amici di Federico Moccia e nel 2015 è stata tra i protagonisti della fiction L’onore e il rispetto accanto a Gabriel Garko e Laura Torrisi.

Barbara De Rossi: la vita privata

Il 9 gennaio 1988 l’attrice si è sposata la prima volta con Andrea Busiri Vici, ma la coppia ha divorziato nel 1990. Nel 1995 si è poi sposata con il ballerino e coreografo serbo Branko Tesanovic, dal quale ha avuto una figlia, Martina, nata il 10 ottobre 1995. Il 26 aprile 2010 ha annunciato l’intenzione di separarsi anche dal secondo marito. Dal 2015 ha ritrovato un equilibrio con Simone Fratini, che pare lavori nel mondo del beauty.

Powered by WordPress and MasterTemplate