Baby Shark, le prime immagini del film con Ashley Tisdale e Cardi B

Dopo aver conquistato YouTube con oltre 13 miliardi di visualizzazioni, Baby Shark si prepara a tornare sul piccolo schermo. È infatti in arrivo il primo lungometraggio ispirato alla canzone virale per bambini su una famiglia di squali prodotta dalla sudcoreana Pinkfong. Online già il primo videoclip con un singolo inedito, It’s Stariana, con protagonista l’omonima stella marina. Doppiatrice del personaggio è Ashley Tisdale, che ha ottenuto la fama con il ruolo di Maddie, la ragazza che lavora al banco dei dolci nella sitcom Disney Zack e Cody al Grand Hotel. La data di uscita ufficiale del film Baby Shark Big’s Movie non è ancora nota, ma Billboard ha parlato di Natale 2023 in esclusiva sulla piattaforma streaming Paramount+.

LEGGI ANCHE: Baby Shark, la storia del primo brano a superare 10 miliardi di visualizzazioni

Baby Shark Big’s Movie, trama e cast del film sulla canzone virale

Riprendendo il filo della narrazione dalla serie tivù Baby Shark Big’s Show, il nuovo lungometraggio ancora una volta racconterà la storia dell’omonimo protagonista e della sua famiglia di squali. Sebbene la trama sia avvolta nel mistero, Pinkfong e Nickelodeon – coproduttrice del film – hanno rilasciato alcune anticipazioni. Si sa infatti che il giovane Baby Shark si trasferirà insieme ai suoi cari a Chomp City, dove farà la conoscenza della stella marina Stariana, che progetta di conquistare il mondo marino con la musica. Per farlo, intende prima rubare diversi oggetti speciali che le apriranno tutte le porte e faciliteranno il suo piano malvagio. Nel cast principale torneranno tutti i doppiatori della serie sia per la versione originale in coreano sia per quella britannica con Kimiko Glenn, star di Orange is the New Black, nei panni del protagonista.

Online un videoclip di Baby Shark con la voce di Ashley Tisdale. Nel cast anche Cardi B con il marito Offset e la band K-Pop Enhypen.
Ashley Tisdale sarà nel cast vocale di Baby Shark (Getty Images).

Nel film su Baby Shark tornerà anche Cardi B, che già aveva preso parte alla serie televisiva dando la voce all’icona della musica rap Sharky B. Al suo fianco anche il marito Offset, di recente finito sulle pagine di cronaca per una controversia con il marito di Nicki Minaj. I due interpreteranno una coppia di squali con due figli, nei cui panni ci saranno proprio i due figli degli artisti. Kulture, di appena quattro anni, reciterà come Kulture Sharki, mentre il piccolo Wave di soli 18 mesi farà il suo esordio come Wavey Shark. Nel cast anche Lance Bass, ex componente degli Nsync con Justin Timberlake, che impersonerà un presentatore televisivo. Atteso anche il debutto nello show degli Enyphen, nuova band fenomeno del K-Pop, che daranno vita a un complesso musicale di beluga.

Non solo YouTube, tutti i numeri della canzone nel mondo

Il fenomeno Baby Shark è ben descritto dai numeri incredibili raggiunti su YouTube. Oltre ai 13 miliardi di visualizzazioni, il videoclip conta 41 milioni di Like, mentre il canale di Pinkfong ha quasi raggiunto i 70 milioni di iscritti. Su Spotify ha da poco superato i 600 milioni di ascolti ed è presente in una lunga serie di playlist musicali di vario genere. La canzone è nella tracklist di Just Dance, serie di videogame per Xbox, Playstation e Nintendo Wii, di cui è un must per tutti coloro che iniziano a giocare per la prima volta. Su Amazon sono poi disponibili anche diversi gadget, dalle spillette al materiale scolastico, passando per giocattoli, capi di abbigliamento per bambini e articoli per organizzare party.

Powered by WordPress and MasterTemplate