Attacco di droni russi contro Kyiv e la risposta ucraina: «tutti abbattuti»

E’ avvenuto nelle prime ore di martedì 11 luglio l’attacco di droni che la Russia ha lanciato contro Kyiv. La conferma è arrivata su Telegram dal capo dell’amministrazione militare di Kyiv Serhii Popko, citato dagli stessi media ucraini. Il ministero degli Affari interni ucraino ha pubblicato sul canale il suo rapporto sull’attacco, spiegando che «resti di Shahed sono stati scoperti in uno degli insediamenti della regione» mentre, come riportato da Askanews, «finestre e annessi delle abitazioni private sono state danneggiate e il terreno ha preso fuoco».

A poche ore dal vertice Nato a Vilnius, droni russi sono stati lanciati contro Kyiv, che fa sapere di averli interamente abbattuti.
Attacco Ucraina (Getty Images).

I droni usati nell’attacco sono di fabbricazione iraniana

L’attacco, il secondo del mese di luglio contro la capitale ucraina, si è verificato proprio poche ore prima dell’avvio del vertice Nato a Vilnius, in Lituania. Secondo Popko, come riportato da Adnkronos, sono stati usati droni Shahed-136 di fabbricazione iraniana. Non ci sono informazioni immediate su danni o vittime.

Powered by WordPress and MasterTemplate