Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Appena un minuto stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità
Stasera 25 luglio 2023 andrà in onda su Rai 2 il film Appena un minuto, alle ore 21.20. La commedia è stata diretta da Francesco Mandelli che ha lavorato sulla sceneggiatura scritta da Max Giusti, Igor Artibani e Giuliano Rinaldi. Nel cast ci sono lo stesso Max Giusti, Paolo Calabresi, Carolina Signore e Francesco Mura. Il film sarà disponibile in streaming e on demand sulla piattaforma Rai Play.
Appena un minuto, trama e cast del film in onda stasera 25 luglio 2023 su Rai 2
La trama di Appena un minuto racconta la storia di Claudio (Max Giusti), un uomo che è tormentato dai dubbi e si ripete sempre le stesse frasi: «Se fossi arrivato un minuto prima, un minuto e non sarebbe successo, bastava un minuto in più». Ora però Claudio ha 50 anni e non fa altro che rimpiangere il passato. È un agente immobiliare ed è padre di due figli, Greta (Carolina Signore) e Luca (Francesco Mura). Inoltre, alle spalle ha anche un matrimonio fallito con la moglie (Susy Laude) che l’ha lasciato per il cosiddetto Re della Zumba (Dino Abbrescia). L’agente immobiliare si trova a vivere con la madre Mirella (Loretta Goggi) a sua volta separata dal marito (Massimo Wertmuller).
Per allietare le sue giornate, Claudio spende del tempo insieme ai suoi amici di sempre Simone (Herbert Ballerina) e Ascanio (Paolo Calabresi). Gli amici gli donano solo consigli inconcludenti, ma un giorno dicono a Claudio di aggiornarsi e acquistare uno smartphone. L’uomo segue il consiglio ma invece di comprare un normale telefono cellulare riceve un dispositivo che con un tasto permette di riavvolgere il tempo di 60 secondi. Da quel momento, la vita di Claudio cambierà ma dopo un po’ si renderà conto che deve vivere nel presente, non nel passato, e prendersi cura della cosa più preziosa per lui, la sua famiglia.
Appena un minuto, 4 curiosità sul film
Appena un minuto, due cameo interessanti e divertenti
Nella pellicola ci sono ben due cameo molto interessanti. Il primo è quello di J-Ax che ironizza anche sul ruolo dei rapper moderni, mentre il secondo è quello del campione Marco Tardelli che però vive solo nella testa del personaggio principale.
Appena un minuto, una coppia del film insieme nella vita reale
Nel film i personaggi di Dino Abbrescia e Susy Laude stanno insieme. Nella vita reale, i due attori sono felicemente sposati e sono una delle coppie più solide dell’intero panorama dello spettacolo italiano.
Appena un minuto, Max Giusti sulla scelta del regista
Max Giusti, attore protagonista e sceneggiatore della pellicola, ha spiegato un curioso aneddoto sulla scelta del regista. Infatti, a proporre Francesco Mandelli alla regia dell’opera fu il produttore Marco Belardi che riuscì a convincere Giusti in appena 15 minuti.
Appena un minuto, gli incassi del film in Italia
Il film in Italia ha avuto un buon incasso. Secondo il sito Movieplayer.it, in totale gli incassi al cinema sono stati di circa 149.440 euro.