Antonio De Matteo: età, biografia e carriera dell’attore

Antonio Di Matteo, nato a Caserta il 19 marzo 1978, è un attore e fotografo. Oltre alle numerose partecipazioni al cinema e in televisione, continua a lavorare anche a teatro.

Antonio Di Matteo: biografia e carriera

Di Matteo si è appassionato alla recitazione fin da giovane, formandosi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. La sua carriera è iniziata a teatro, mentre al cinema ha esordito nel 2002 recitando nel film Il sostituto di Claudio Cicala. In seguito ha preso parte a film come Buongiorno, notte di Marco Bellocchio (2003), Bella addormentata, sempre di Marco Bellocchio (2010), Malerba di Simone Corallini (2018) e La guerra a Cuba, di Renato Giugliano (2019). Tra gli ultimi film in cui ha recitato ci sono Piano Piano di Nicola Prosatore (2022) e Stranizza d’amuri di Beppe Fiorello (2023).

Antonio Di Matteo, tra la carriera e la vita privata
Antonio Di Matteo (Instagram).

Di Matteo è famoso inoltre per aver interpretato numerosi ruoli in televisione. Tra le serie tv e fiction in cui ha recitato ci sono: La squadra (2003), serie in cui ha debuttato, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Un posto al sole, I Medici, Un passo dal cielo, L’allieva, I bastardi di Pizzofalcone, Il patriarca e Mare fuori.

Antonio Di Matteo: la vita privata

L’attore è una persona molto riservata, per questo si sa poco della sua vita sentimentale. Ciò che si sa è che Antonio Di Matteo ha un figlio, Ernesto, anche se non si conosce l’identità della madre né se l’attore stia ancora insieme a lei.

Powered by WordPress and MasterTemplate